In GTA V espressioni facciali come in L.A. Noire?

Secondo Brendan McNamara, co-fondatore del Team Bondi, Rockstar sarebbe interessata a usare il Motion Scan di L.A. Noire in GTA V. Questa tecnologia consente di riprodurre espressioni facciali realistiche, in grado di rendere più umani i volti dei personaggi del nuovo capitolo di Grand Theft Auto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Brendan McNamara, il co-fondatore del Team Bondi, ha affermato che il prossimo GTA potrebbe sfruttare la tecnica del Motion Scan per riprodurre espressioni facciali realistiche, come quelle di L.A. Noire.

Il Motion Scan di L.A. Noire in arrivo su GTA V?

"Credo che a Rockstar piacerebbe usare la nostra soluzione in ogni gioco. LA Noire è un gioco vasto e anche GTA è decisamente grande, quindi ci sono diversi problemi relativi a un cast composto da molte persone, alla quantità esorbitante di battute che bisogna registrare e a tutto questo genere di cose", ha dichiarato McNamara.

"Ovviamente a noi del Team Bondi farebbe piacere se Rockstar dovesse scegliere di usare il Motion Scan per GTA V, sarebbero più che benvenuti. Ma se dovessero decidere che per GTA non è adatto o se volessero sfruttarlo in un altro gioco andrebbe bene lo stesso", continua McNamara.

Il boss del Team Bondi crede che il Motion Scan sarebbe utile a Rockstar, perché donerebbe un senso di umanità alle serie della nota software house. Ricordiamo infatti che la bontà di questa tecnologia ha permesso la partecipazione del gioco investigativo al Tribeca Film Festival.

###old897###old

Che altre novità ci saranno in GTA V? Al momento le informazioni si susseguono con il contagocce, e sono tutte etichettate come indiscrezioni. Insomma, niente di ufficiale, ma per chi si fosse perso le puntate precedenti facciamo un breve riassunto.

Alcuni mesi fa è circolata in rete una presunta lista composta da una ventina di possibili personaggi del prossimo Grand Theft Auto. L'elenco è stato reso noto da uno studio che ha fornito a Rockstar attori e stuntman da usare nelle sessioni di Motion Scan per GTA V.

GTA V - Clicca per ingrandire

L'ambientazione del prossimo capitolo di GTA sembra sia Los Angeles e si suppone che il giocatore impersoni una neo recluta della polizia. Inoltre, pare che il titolo integri un sistema di scelte morali simile a quello presente in Red Dead Redemption.

Grand Theft Auto V potrebbe riprendere alcune caratteristiche che erano presenti in San Andreas, come la presenza di biciclette, aerei ed esercito. Il gioco dovrebbe includere anche la possibilità di fermare e arrestare i pedoni presenti nel gioco. Un altro elemento ripescato da San Andreas potrebbe essere la presenza delle gang di teppisti nel mondo di gioco, anche se in questo capitolo non dovrebbe essere possibile lottare per la conquista dei quartieri.

E la data d'uscita? Secondo le ultime indiscrezioni GTA V potrebbe uscire il 15 gennaio. Rockstar riuscirà a migliorare il capitolo precedente e a raggiungere la vastità di San Andreas, uno dei titoli preferiti dai fan?