In pratica
Parlando del resto, abbiamo alcuni cose di cui lagnarci - l'alimentatore esterno è enorme e, anche se la 360 non è rumorosa come la prima Xbox, pensiamo sia ancora troppo per le nostre orecchie!
Se volete fare a meno dell'hard disk, potrete utilizzare una memory card per salvare i giochi (35 euro circa per una memory da 64 MB).
L'Xbox 360 dispone di tre porte USB - due sul pannello frontale e una nella parte posteriore. A ognuna di queste porte potrete collegare un controller, una periferica compatibile o un dispositivo portatile.
La forma della console è una questione di gusti; tuttavia, per personalizzarla, potrete cambiare il frontale. L'unità può essere orientata sia verticalmente che orizzontalmente.
Un argomento molto importante riguarda la retrocompatibilità con i titoli per Xbox. Prima di tutto, per utilizzare i vecchi giochi è necessario possedere la versione con l'hard disk; non considerando questo un problema, si delineano tre possibili scenari, dipendentemente dal gioco. Alcuni giochi funzioneranno senza problemi, grazie agli emulatori presenti nell'hard disk. Altri richiederanno un aggiornamento tramite Xbox Live, e la masterizzazione di un nuovo CD con i file scaricati. Infine, alcuni giochi non avranno alcuna chance di funzionare.