In Red Dead Redemption 2 il karma funziona fin troppo bene

Su Red Dead Redemption 2 il karma fa il suo sporco lavoro: ce lo mostra la clip di un utente che ne è stato colpito in pieno.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Red Dead Redemption 2 è uno dei titoli con l'elemento open world più imponente, e questo è uno dei fattori che ha portato la community ad amare quest'opera. I fan hanno anche lavorato a delle mod, tra cui una che permette agli utenti di vivere una seconda vita all'interno del titolo, ma pare che il limit testing non si sia fermato qui. Di recente, infatti, qualcuno ha provato a sfidare i personaggi all'interno del mondo di gioco, e non è finita molto bene.

L'utente di Reddit, CSHC_FIN, ha condiviso sulla piattaforma un video piuttosto ironico. All'interno di esso troviamo il nostro protagonista, Arthur Morgan, che cammina tranquillamente su una montagna, quando incontra un altro passante a cavallo. A questo punto decide di iniziare una faida con quest'ultimo, ed ecco che il giocatore si è beccato ciò che chiameremmo karma: nel tentativo di dargli il colpo di grazia, l'utente scivola dalla montagna facendo un capitombolo e lasciandoci le penne.

I danni da caduta non sono di certo da sottovalutare, e infatti tutto ciò finisce per costare la vita al giocatore, il quale voleva semplicemente sfidare il passante e che invece si è ritrovato lui stesso nei guai. Una caduta dalla durata di più di dieci secondi, nei quali l'utente ha indubbiamente avuto modo di pentirsi di ciò che ha fatto.

Red Dead Redemption 2 è stato rilasciato ormai più di tre anni fa, precisamente nel 2018, e sin da allora continua a procedere a gonfie vele, tutt'oggi amatissimo dal pubblico (potete trovare la nostra recensione qui). Di recente un modder tedesco si è preso la briga di fare un upgrade grafico al gioco con una mod, portandolo alla risoluzione in 8K, e le immagini sono spettacolari.

Se non avete ancora avuto modo di recuperare Red Dead Redemption 2, potete acquistare la vostra copia tramite questo link.