Incredipede, il vostro Frankenstein personale con una grafica memorabile

Incredipede ci propone di assemblare mostri con parti di ogni tipo, per poi usarli nella soluzione di enigmi e puzzle.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Incredipede è un puzzle game in cui dovrete costruire il vostro mostro modificandone arti e muscoli. Le meccaniche del gioco sono piuttosto semplici ma molto ben eseguite.

Ogni livello chiede di recuperare un certo tipo di frutto per poi raggiungere una specie di raggio di luce che rappresenta la fine del livello. Non è necessario raccogliere tutti i frutti in ogni livello, però ne è richiesto un certo numero di ogni tipo per sbloccare il livello successivo.

###old2183###old

Ci sono due categorie principali di frutti: quelli immobili, che una volta presi diventano vostri, e quelli affetti dalla gravità che devono essere "accompagnati" alla fine del livello. A seconda della difficoltà che sceglierete dovrete usare una creatura precostituita oppure personalizzarne una.

Nei suddetti livelli avrete la possibilità di pianificare l'aspetto della vostra creatura prima dell'inizio del livello. Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e trascinando potrete creare gli arti della vostra creatura e determinarne la lunghezza.

Poi potrete scegliere se applicare muscoli alle giunture che determineranno il senso di rotazione relativo di queste. Una volta completata la personalizzazione della creatura potrete iniziare il livello muovendo la vostra creatura con i tasti direzionali.