inFamous Remastered in arrivo su PS4 con demo di Spider-Man?

Altro giorno, altro rumor. A quanto pare Spider-Man sta per tornare in esclusiva PS4 e il suo arrivo sarà preannunciato dal remaster del primo inFamous.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Stando a una pagina di listino trafugata da Amazon, nel corso dell'estate vedrà la luce un nuovo capitolo della saga di inFamous. Sviluppato ancora una volta dai ragazzi di Sucker Punch, il titolo in esclusiva PS4 sarà un remaster del primissimo inFamous, uscito in origine su PS3 nel 2009.

Non solo, sempre secondo la stessa fonte il gioco conterrà una demo del tanto chiacchierato Spider-Man per PS4 su cui sarebbe al lavoro il team statunitense.

inFamous leak

Chiaramente non c'è stato alcun riscontro ufficiale a riguardo, né da parte di Amazon, tanto meno di Sony e l'immagine potrebbe benissimo essere contraffatta. Diversi dettagli mettono infatti a dura prova l'attendibilità di questo presunto leak.

In primis, 60 dollari è un prezzo solitamente riservato alle nuove uscite, pertanto pare eccessivo applicarlo a una produzione del genere - sebbene sul mercato non manchino esempi simili.

La data fissata per il day-one inoltre, ovvero il 10 agosto, è di mercoledì, giorno alquanto strano per un debutto sul suolo americano. E vogliamo parlare poi del logo di Spider-Man posto sulla cover, che garantirebbe quindi l'accesso a una qualche versione preliminare del titolo solo acquistando il pacchetto? E' una pratica che non si vede da anni.

Spider Man

Il rumor cavalca la cresta dell'onda creata da un recente annuncio di Sucker Punch. La software house è infatti alla ricerca di personale per un'esperienza open world "spettacolare" e nello specifico di un character artist esperto di costume design. Il tweet del presidente di Sony Shuhei Yoshida non ha fatto altro che buttare benzina sul fuoco.

Il discreto successo di inFamous Second Son potrebbe convincere Sony a non abbandonare il franchise, ma l'azienda vorrà davvero intraprendere la strada del remaster? Non resta che attendere ulteriori annunci.