Infamous: Second Son si aggiorna, novità in arrivo!

Il team di Sucker Punch ha in programma un aggiornamento per Infamous: Second Son. La patch, che dovrebbe arrivare fra un paio di settimane, permetterà di regolare manualmente il ciclo giorno-notte, di disattivare l'HUD e di bloccare il frame rate a 30 fps.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Infamous: Second Son riceverà un aggiornamento che introdurrà diverse nuove funzioni. La notizia arriva direttamente dal team di sviluppo di Sucker Punch, tramite le pagine del blog di PlayStation.

L'update permetterà di sbizzarrirsi con alcune opzioni interessanti, come la gestione completa del ciclo giorno-notte. Utile per fare i fighi con gli amici, mostrando alcuni degli apprezzati effetti di luce del gioco, fra tramonti da cartolina e notti illuminate dagli sfavillanti neon colorati.

La patch permetterà inoltre di disabilitare l'HUD, vale a dire tutte le informazioni in "sovrimpressione" come la mini mappa e i vari elementi che permettono di tenere sotto controllo i poteri di Delsin, il protagonista del gioco. In questo caso la funzione sarà particolarmente indicata per tutti quelli che amano condividere immagini e screenshot.

Infine, l'ultima opzione consentirà d'inchiodare il framerate a 30fps. In questo caso molti potrebbero preferire tenerlo sbloccato e godersi le sessioni di gioco a 60 fps per poi passare a momenti concitati intorno 30 fps, ma altre scuole di pensiero consigliano di bloccare il framerate a un valore standard ed evitare eccessive fluttuazioni. In ogni caso, un'opzione in più non fa mai male.

###old2893###old

Secondo il team di Sucker Punch, la patch arriverà fra un paio di settimane e il consiglio per tutti gli appassionati è di rimanere sintonizzati per ulteriori annunci. Nel frattempo potete tenervi impegnati leggendo la nostra recensione, se ancora non l'avete fatto!