Infinity Blade, continua (ATTENZIONE, SPOILER)

Confronto tra Infinity Blade e Rage HD, due pesi massimi dei videogiochi su iOS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Infinity Blade, continua (ATTENZIONE, SPOILER)

(SPOILER – EVITA LE PARTI SCRITTE IN CORSIVO)

Per arrivare al boss finale la prima volta ci vogliono 15/20 minuti e la partita finirà con un'inevitabile sconfitta. A questo punto il gioco ricomincia daccapo, e combatterete nel ruolo dello stesso guerriero ma della generazione successiva, con più esperienza e un migliore equipaggiamento. Ad ogni nuova generazione si diventa più forti.

Infinity Blade - Clicca per ingrandire

Il nome Infinity Blade è del tutto appropriato. Il titolo è molto simile al film Groundhog Day, nel quale il gioco si ripete dall'inizio alla fine diverse volte, finché il personaggio non è abbastanza forte per distruggere il Dio Re.

Ogni partita è quindi considerata una "generazione" e man mano che si avanza, la difficoltà aumenta. Dopo una serie di "rigiocate", il vostro personaggio potrà finalmente essere forte abbastanza per sconfiggere il nemico finale.

(FINE DELLO SPOILER)

Le qualità di Infinity Blade sono le migliori mai viste sulle piatteforme iOS. Questo gioco può rivaleggiare con tutto, naturalmente escludendo i migliori giochi per console portatili, PSP in particolare.

Infinity Blade - Clicca per ingrandire

Nell'ambito degli smartphone però i giochi di Chair non hanno rivali: l'Unreal Engine 3 riesce a far scorrere immagini dalla grafica magnifica su una piattaforma modesta, e un'analisi grafica rivela l'assenza di anti-aliasing.

La qualità audio dell'iPhone o dell'iPad è ottima, considerando i piccoli altoparlanti integrati. Per apprezzare meglio la colonna sonora e gli effetti del gioco, tuttavia, è meglio usare un paio di auricolari. La grafica è la star dello spettacolo, ma il gioco deve soddisfare anche per una buona qualità audio.

Infinity Blade - Clicca per ingrandire

Infinity Blade rivela tutte le capacità offerte dallo smartphone nell'ambito dei giochi su dispositivi portatili. Questo gioco non è certo un affare rispetto a Rage HD, ma offre molte qualità e molti ne saranno soddisfatti.

###old680###old