Infinity Blade Dungeon su iPad, il Web contro il touchscreen

Epic Games ha appena presentato il nuovo Infinity Blade Dungeon per il nuovo iPad ma gli appassionati di RPG potrebbero far partire subito una raccolta di firme. L'obiettivo è di convincere l'azienda a integrare altri tipi di controllo, diversi dal touchscreen. Si spera in un supporto alle periferiche esterne, in modo da ricreare un'esperienza di gioco "alla Diablo". Basterà per convincere Epic?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In questa settimana scandita dalla presentazione dell'iPad non potevamo non sfruttare il debutto del nuovo tablet di Apple per camuffare la notizia di giochi flash. Sperando di averla fatta franca ancora una volta vi auguriamo buon divertimento con i giochi di oggi! E per farci perdonare vi mostriamo il trailer ufficiale di Infinity Blade Dungeon, che potete guardare cliccando su questo indirizzo (niente Rickrolling, non vi preoccupate!).

Mortal Kombat Karnage. Cominciamo subito con un pezzo da novanta, la versione flash del noto gioco di combattimento Mortal Kombat. Muovetevi con le frecce direzionali e usate i tasti A, S e D per attaccare e parare i colpi dei vostri nemici. I comandi sono reattivi e ci sono perfino le mosse speciali e le fatality… "Flawless victory!".

Taberinos. Il secondo gioco di oggi è un simpatico puzzle game dove bisognerà lanciare una palla per far scomparire le linee che compongono il livello. Il vostro scopo è di liberare completamente lo schema dalle linee bianche, con il minor numero di tiri possibili. Sfruttate bene i rimbalzi e state attenti a non finire troppo lontani dalle linee, altrimenti sprecherete lanci preziosi inutilmente.

Clockwork è l'ultimo gioco di oggi e anche questo è un puzzle game. In questo caso dovrete liberare la moneta al centro muovendo gli elementi che la ostacolano. Usate le frecce direzionali e una volta che la via è libera premete la barra spaziatrice per concludere lo schema. Riuscirete a finire tutti i livelli?

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi, numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.