Infinity su Xbox One e 360: Microsoft fa il pieno di app

Microsoft ha annunciato l'arrivo di oltre 45 nuove app d'intrattenimento su Xbox One e Xbox 360. Fra queste sarà disponibile anche Infinity, la piattaforma di video on demand di Mediaset.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha annunciato l'arrivo di oltre 45 nuove app di intrattenimento su Xbox One e Xbox 360. Una cifra che porta il totale di applicazioni a più di 225 a livello mondiale, con un incremento del 25% rispetto a quelle attualmente disponibili.

Fra queste ci sarà anche Infinity, a partire da luglio. Microsoft e Mediaset hanno infatti annunciato la partnership che permetterà di accedere ai contenuti della piattaforma di video on demand tramite Xbox 360 e Xbox One.

Realizzata grazie la consulenza tecnologica di Accenture Video Solution, Infinity permetterà di guardare più di 5000 film in alta definizione, in lingua originale o con sottotitoli, ma anche serie TV hollywoodiane e cartoni animati.

Tutto questa senza pagare l'iscrizione a Xbox Live Gold, visto che sarà sufficiente acquistare l'abbonamento a Infinity, che si potrà condividere con tablet, smartphone e Smart TV, ovviamente senza sforare il numero massimo di dispositivi registrati. Gli utenti senza sottoscrizione attiva potranno invece sfruttare il servizio di noleggio dei film per 48 ore, senza limiti di visione.

###old2279###old

Vi ricordiamo che Infinity ha un costo di 9,99 euro mensili, mentre per il noleggio il prezzo varia a seconda del contenuto. Ci farete un pensierino o preferite altre soluzioni per lo streaming di film e serie TV?