Inflatality

20.000 leghe sotto Steam a rapporto. Avete ancora soldi da spartire per qualche nuova leva o avete già speso tutto in saldi e tripla A?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Avete presente quei grossi palloni cilindrici animati spasticamente dal vento che si vedono spesso in America? Sono i protagonisti dell'ultimo titolo dell'appuntamento odierno, Inflatality, di Hojo Studio.

Come funziona questo bizzarro picchiaduro per due giocatori? Si personalizza il proprio "lottatore", scegliendo colore, dettagli del viso e attacco speciale (tra martelli, cappellini con l'elica e altro ancora) e si scende in campo, malmenando l'avversario con movenze confuse e al tempo stesso esilaranti.

Niente combinazioni di tasti o mezzelune da memorizzare, per imparare a giocare è sufficiente accanirsi sui due analogici del pad, il resto vien da sé. Street Fighter ha un nuovo rivale da cui guardarsi?

Badate bene però: non si può giocare online, almeno non per il momento, ma se non altro è un ottimo espediente per perdere tempo  (o smaltire l'alcool) nelle serate ignoranti tra amici.