inFlux, puzzle game e platform dal potenziale inespresso

InFlux is a puzzle game that mixes exploration and puzzle platforming in a series of beautiful natural and abstract environments. You are a mysterious metal sphere which falls from the sky, traversing an apparently deserted island dotted with cubic structures of glass and steel. Each glasshouse is a puzzle to be solved.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

inFlux è un "puzzle platformer" particolare che vi farà esplorare un'isola piena di misteri e puzzle da risolvere. In questo titolo comanderete una sfera in grado di attirare o allontanare oggetti dello scenario, inoltre è anche presente una meccanica che vi consente di partire con grande velocità verso una direzione desiderata, e rallentare il tempo durante il caricamento del salto.

Clicca per ingrandire

Queste sono le meccaniche principali che vi permetteranno di risolvere i vari enigmi presentati durante il gioco. Vagherete tra due mondi, uno è quello reale, mentre poi sarete teletrasportati in una sorta di universo parallelo in cui dovrete risolvere i vari puzzle.

Clicca per ingrandire

Quando vi trovate nel mondo reale il vostro scopo sarà raccogliere sfere luminose che vi consentiranno di aprire il portale successivo che vi teletrasporterà nella zona di risoluzione dell'enigma. Mentre in questa parte del gioco sono presenti alcuni elementi di risoluzione di puzzle, sono molto marginali e d'immediata risoluzione e la vostra missione è principalmente quella di usare il salto caricato per raggiungere tutte le sferette azzurre.

 

Nelle aree di puzzle lo scopo è portare diverse sfere di vari colori negli alloggi corrispondenti. Per fare ciò dovrete utilizzare vari elementi del livello che sono principalmente ascensori e pulsanti che ruotano completamente il livello facendovi pensare da una prospettiva differente.