Installazione e porte

Recensione di PS4, la nuova console di Sony che punta a conquistare il cuore degli appassionati di videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione e porte

Il setup di PS4 è rapido e indolore. Una volta collegata la console al nostro schermo televisivo grazie al cavo HDMI incluso, abbiamo attaccato il cavo di alimentazione e premuto il pulsante d'accensione.

Dopo l'avvio della console abbiamo impostato la lingua, il fuso orario e la connessione a Internet (potete usare sia la porta Ethernet sia la connettività wireless grazie al modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n integrato). Dopo aver letto ed accettato i termini di servizio eravamo pronti a giocare. Dall'inizio alla fine, l'intera operazione ci ha richiesto meno di cinque minuti. La maggior parte delle porte di PS4 si trova nella zona posteriore del dispositivo. Abbiamo l'HDMI-out, la connessione Ethernet e una porta ottica, una porta ausiliaria per la PlayStation Camera e lo slot per il cavo d'alimentazione.

Sul lato anteriore della console abbiamo invece due porte USB 3.0. Un discreto numero di porte, ma Xbox One ne ha ancora di più: 3 porte USB 3.0, HDMI-in, HDMI-out, Gigabit Ethernet e Digital Out.