Intellivision Amico è già in crisi? La console potrebbe non uscire mai

Dopo un'epopea di diversi anni, sembra che la tanto chiacchierata retro console Intellivision Amico possa non uscire mai.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sicuramente vi ricorderete come, qualche tempo fa, Intellivision se ne uscì completamente a sorpresa per annunciare il proprio ritorno in pompa magna sul mercato console. Con Intellivision Amico la compagnia statunitense ha voluto tastare prima il terreno con una serie di annunci riguardanti la piattaforma e i giochi, e poi aprendo i pre-ordini al pubblico. Ora, a distanza di anni da quegli annunci, sembra che la console possa addirittura non uscire mai.

Stando ad una serie di segnalazioni apparse online, infatti, sembrerebbe che Intellivision Entertainment non sia riuscita ad ottenere entrate economiche sin dai primi annunci della console avvenuti nel 2018, e nello stato attuale la compagnia potrebbe essere in grado di operare solo fino a luglio 2022. Questo è quel che dichiara un report pubblicato in rete dal SEC, il produttore dell'Intellivision Amico che starebbe cercando di raccogliere 5 milioni di Dollari per portare avanti gli suoi sforzi per produrre e rilasciare la console.

"È possibile che non ci sarà mai un Intellivision Amico completamente operativo", si può leggere all'interno del documento. "Il mancato rilascio del prodotto potrebbe essere il risultato di un cambiamento nel modello di business in seguito alla decisione da parte dell'azienda di modificarne lo stesso o qualunque altro fattore".

L'Intellivision Amico sarebbe già dovuto entrare nelle case degli appassionati, con la data di lancio che era stata prevista per il mese di ottobre 2020. La console ha poi subito diversi rinvii, e ad oggi sembra quasi che non vedrà mai la luce.

Se amate il mondo del retrogaming, potete acquistare questo Game and Watch a questo indirizzo.