Giochi PC

Intervista con Lennart Bobzien

Pagina 2: Intervista con Lennart Bobzien

Oltre a provare questa nuova versione, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Lennart Bobzien in persona e porgli qualche domanda.

Siete soddisfatti delle licenze che siete riusciti ad ottenere con PES 2019 ?

Molto, volevamo accrescere le licenze disponibili per i nostri fan e poter portare più squadre e campionati all'interno del gioco, la strada è ancora lunga, ma siamo comunque soddisfatti. Inoltre, abbiamo qualche campionato in esclusiva come quello russo che a noi fa molto piacere avere nel gioco.

Pensate di introdurre altre di queste licenze nel prossimo futuro?

Abbiamo ancora qualcosa da dire al riguardo, sicuramente il nostro obiettivo è quello di aggiungere più contenuti possibili, in maniera tale da riuscire ad avere un gioco completo al momento del lancio.

Quanto è importante il realismo in un gioco come PES?

Puntiamo tanto sul realismo, vogliamo che ogni partita sia più simile possibile alla realtà, per questo abbiamo introdotto nuove caratteristiche come il primo tocco, la fatica visibile o nuove meccaniche di dribbling e tiro. L'immedesimazione è tutto, anche in un gioco di calcio e vogliamo renderlo ancora più realistico in futuro.

Tecnicamente e graficamente PES è impressionante, come si può evolvere qualcosa di simile in futuro?

Si, ce lo chiediamo spesso. Penso che ora come ora l'importante sia concentrarsi sulla fluidità dei movimenti e sulle azioni di gioco, vogliamo che il gioco sia bello da vedere quanto da giocare. Da questo punto di vista l'abbandono delle versioni old gen ci ha aiutato davvero tanto nel migliorare il gioco.

La PES League è uno dei tornei eSport più importanti del mondo, noi italiani abbiamo anche un piccolo grande campione: Ettorito. Avete già idea di come migliorarla in questa nuova stagione?

Il 21 ci saranno le finali e daremo qualche informazioni aggiuntiva. Un'idea fantastica sarebbe quella di far giocare i giocatori in diversi club mondiali e farli sfidare fra di loro, da questo punto di vista anche un giocatore come Ettore potrà mettersi in mostra ancora di più rispetto a quanto abbia fatto fino ad ora, non vediamo l'ora di annunciare tutti i dettagli della nuova stagione competitiva!

Grazie per il tuo tempo e buona fortuna per il lancio del gioco!

 


Tom's Consiglia

Se siete interessato a questo nuovo Pro Evolution Soccer 2019, potete prenotarlo su Amazon!