It Takes Two è piaciuto anche al creatore di Elden Ring!

Hidetaka Miyazaki lavora davvero tantissimo, ma quando riesce gioca ancora ai videogiochi, e di recente ha amato It Takes Two.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dalle pagine del PlayStation Blog è emersa un'interessante intervista a Hidetaka Miyazaki, game designer e autore di Elden Ring e della serie Dark Souls. Al di là di alcuni dettagli inerenti al suo nuovo gioco, in arrivo il 25 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, Miyazaki si è espresso anche favorevolmente sull'ultimo gioco che ha vinto il Game of the Year ai The Game Awards 2021, ovvero It Takes Two.

Interrogato su quanto giocasse al giorno d'oggi, Miyazaki ha ammesso che purtroppo al momento il tempo scarseggia decisamente tanto. Nonostante ciò, pur essendo pieno di impegni, tenta sempre di mettersi davanti alla console e di recente ha portato a termine It Takes Two, apprezzandolo molto, tanto da spendere delle parole di elogio nei confronti dell'opera di Josef Fares.

"Non ho molto tempo per giocare, ma cerco sempre di farlo quando posso. Di recente ho giocato It Takes Two dall'inizio alla fine", ha dichiarato Miyazaki. Il gioco di casa Hazelight è stato portato a termine insieme ad un amico, nel giro di tre sessioni differenti. "Mi ha davvero lasciato qualcosa dentro ed è uno dei pochi che sono riuscito a finire", ha continuato Miyazaki. I riconoscimenti al gioco oramai si sprecano: sono sempre di più infatti i giocatori che hanno apprezzato l'opera di Hazelight. Insomma, un successo a tutto tondo quello di Fares, che oramai ha conquistato quasi tutto il settore.

Oltre a It Takes Two, il papà di Elden Ring e della serie Souls ammette di amare ancora i "giochi analogici", come ad esempio i boardgame. "Purtroppo in questo periodo non posso farlo ed è davvero difficile organizzare delle sessioni in remoto ma sì, adoro i giochi fisici e mi piace giocarli", ha concluso il game designer nipponico.

Potete acquistare la trilogia di Dark Souls per PS4 su Amazon.