It Takes Two, Fares contro gli NFT: dichiarazioni senza freni

Se tutta l'industria sembra essere allineata in una sola direzione, l'autore di It Takes Two va controcorrente con dichiarazioni al limite.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre a Phil Spencer, anche Josef Fares, fonder di Hazelight Studios e autore di It Takes Two si è scagliato contro i token non fungibili o NFT, se preferite. Se però l’Head of Xbox lo ha fatto con toni pacati e tranquilli, Fares si è invece lasciato andare ad una dichiarazione molto più in linea con la sua persona, eccentrica e ricca di entusiasmo. 

Intervistato dal The Washington Post, Fares ha ammesso che sta odiando il sistema degli NFT. L’autore di it Takes Two, infatti, ha dichiarato che preferirebbe ricevere un colpo di pistola nel ginocchio piuttosto che inserire un sistema del genere ne suo prossimo gioco. Fares però ne ha per tutti, anche per i giochi live service e per chi abusa del sistema di “rigiocabilità”. 

“Qualsiasi scelta che prendi nel gioco, dove devi chiedere al giocatore di pagare o qualcosa che voglia fargli sborsare dei soldi è sbagliata per me”, ha dichiarato Fares. “Preferirei ricevere un colpo di pistola nel ginocchio piuttosto che piegarmi agli NFT. Per un CEO di una società grande tutto ciò potrebbe essere naturale, ma per (e puoi chiamarmi anche stupido) il gaming è una forma d’arte”.

Per quanto riguarda i giochi a servizio, Fares ha un’idea chiara. “Noi non facciamo questo genere di prodotti. I giochi che facciano sono basati su una storia, molto più single player. Abbiamo già problemi perché gli utenti difficilmente finiscono un singolo gioco, per quale motivo dovrei concentrarmi su un fattore di rigiocabilità?”.

It Takes Two ha debuttato nel 2021 e si è portato a casa il titolo di Gioco dell’Anno durante i The Game Awards 2021. Hazelight Studios sta già lavorando al suo prossimo gioco, ma per ora non c’è nessun annuncio ufficiale in merito e ne sapremo di più soltanto nei prossimi mesi. 

Potete acquistare It Takes Two visitando questo indirizzo.