Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Italia – Germania, il pronostico scaramantico di FIFA 16

Il pronostico di FIFA 16 per Italia - Germania ha un responso negativo: gli azzurri sono stati puniti alla lotteria dei rigori.

Siamo finalmente arrivati alla partita più importante di Euro 2016, quella disputata tra Germania e Italia. Come tutte le partite che si rispettino, noi di Tom's Hardware abbiamo pensato di ripetere il nostro pronostico "scaramantico" su FIFA 16.

Nella partita precedente abbiamo profetizzato una sconfitta ai calci di rigore contro gli attuali campioni europei della Spagna. Anche in questa partita il titolo di Electronic Arts ha decretato lo stesso risultato. Un segno o semplicemente un caso?

Il match non è iniziato col piede giusto per entrambe le squadre, difatti gli uomini di Loew e di Conte si sono dati battaglia senza nessuna plateale azione da goal. Il team con la casacca azzurra ha sfoderato deludenti uno due – grazie ai due attaccanti Edér e Pellé, mentre la Germania ha giocato in modo molto ragionato e con verticalizzazioni sul centrale del BeÅŸiktaÅŸ – Mario Gomez – senza impensierire la retroguardia italiana.

Forse l'unico squillo è stato quello di Zaza all'85esimo, che ha colto la difesa tedesca impreparata, ma senza centrare il bersaglio. Il match disputato nei primi novanta minuti è stato deludente: le due compagini hanno tirato in totale otto tiri (di cui 3 in porta).

Fri Jul 1 21 06 44 UTC%2B0200 2016

Al termine dei novanta minuti virtuali è iniziata la partita nella partita perché tutti i giocatori erano molto stanchi e la paura dei calci di rigore si iniziava a sentire, ma anche nei tempi supplementari le due squadre non hanno prodotto alcunché. 

Iniziano quindi i calci di rigore. Il calciatore a battere il primo rigore è stato Zaza che, preso dallo sguardo di sua maestà Neuer, ha tirato un pallone facile da parare. Alla fine i tedeschi hanno sfruttato l'unico errore degli azzurri e si sono portati a casa il match.

Fri Jul 1 21 06 05 UTC%2B0200 2016

Naturalmente non sappiamo quale sarà il vero risultato di questa sera, intanto noi di Tom's vi consigliamo caldamente di scommettere il risultato contrario tanto ci pensa il nostro Roberto Caccia a rimborsarvi (Ciao Roberto, ti voglio bene – ndr). Alla prossima, se ci sarà!