Tom's Hardware Italia
Xbox One

Italia – Irlanda 2 a 0, azzurri a punteggio pieno in FIFA 16

Stasera l'Italia gioca contro l'Irlanda nell'ultima partita dei gironi di Euro 2016, ma noi di Tom's sappiamo già come finirà! Forse.

Eccoci giunti al terzo appuntamento con i pronostici di Tom's Hardware per gli Europei 2016. Nella prima puntata abbiamo provato a simulare la partita fra Italia e Belgio, e anche se abbiamo previsto un pareggio abbiamo portato fortuna agli Azzurri, che sono riusciti a vincere 2 a 0.

Nel secondo match contro la Svezia invece Tom's aveva previsto la vittoria 1 a 0, che si è concretizzata anche nella realtà. Con un risultato simile non potevamo interrompere l'esperimento sul più bello e per questo motivo abbiamo deciso di proseguire con i pronostici, anche se l'Italia è già qualificata e sappiamo anche chi saranno i nostri avversari agli ottavi (spoiler: la Spagna).

Italia Irlanda Goal

La partita di stasera vedrà scendere in campo l'Italia contro l'Irlanda, una squadra che in questi giorni di Euro 2016 ci ha deliziati con una tifoseria semplicemente incredibile, capace di passare dai cori in stile serenata per una ragazza a una ninna nanna a un'incredula bambina. Il calcio è anche questo. E anche la birra, ma questa è un'altra storia.

La partita comincia subito con un'ottima azione dell'Italia, che con una percussione per vie centrali e una bordata dal limite dell'area impegna duramente il portiere avversario.

L'Irlanda non sembra in grado di reagire e sono ancora gli Azzurri a colpire con un tiro di testa. Questa volta il portiere non riesce a reagire in tempo, ma la difesa delle casacche verdi riesce a salvare il risultato con un miracolo e a spostare la palla di testa, lontano dalla porta.

Il destino della partita sembra ormai segnato e infatti il goal per gli azzurri arriva dopo pochi minuti, al trentesimo del primo tempo: calcio d'angolo, il portiere esce a farfalle e Thiago Motta incorna di testa. Uno a zero!

Il secondo tempo comincia nello stesso modo in cui si è concluso il primo: Italia in avanti e Irlanda che si difende con le unghie e con i denti. Così, al termine di un attacco prolungato e rocambolesco El Shaarawy riesce a intervenire sul pallone, che sbatte su un difensore avversario e si deposita in fondo alla rete. In tutto questo probabilmente il portiere avversario sta ancora cercando di capire qualcosa, ma a noi non importa: 2 a 0 e Italia che si avvia alla conclusione del match con i tre punti in tasca e a reti inviolate.

Italia Irlanda

L'Irlanda ha una reazione di orgoglio sul finale: Keane approfitta di un rinvio sfortunato dell'Italia e sgancia un siluro di prima, ma la palla si stampa sul palo. Triplice fischio finale, Italia batte Irlanda 2 a 0!

La partita di questa sera finirà così? Non lo sappiamo, ma speriamo di continuare a portare fortuna (ogni gesto scaramantico è apprezzato) in quest'avventura degli azzurri!