J.J. Abrams conferma: Half-Life e Portal sul grande schermo

I due titoli di Valve avranno una trasposizione cinematografica, lo conferma il regista J.J. Abrams durante un'intervista.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

J.J. Abrams ha confermato la concreta esistenza di due progetti cinematografici che attireranno non poco l'attenzione dei fan di Valve: Half-Life e Portal.

Nel corso di un'intervista, Abrams ha infatti approfondito la questione. "I due progetti sono in sviluppo. Abbiamo degli scrittori e stiamo lavorando su entrambe le storie. Ma per ora non ho niente da dirvi che potreste giudicare come una notizia eccitante".

half life

La collaborazione tra il regista di New York e Gabe Newell risale al 2013. Sul palco del D.I.C.E, infatti, il co-fondatore e amministratore delegato di Valve dichiarò che lui e Abrams erano intenzionati a "fare qualcosa di più di chiacchierare", in relazione ai progetti in questione.

Da allora si sono susseguiti solamente una serie di rumor e speculazioni, fino alla conferma da parte di uno dei diretti interessati.

J.J. Abrams è noto al grande pubblico per aver diretto tra gli altri l'ultimo episodio di Star Wars, i due più recenti film di Star Trek e per aver concepito Lost, una della serie TV più amate degli ultimi anni.

Non ci resta dunque che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi più o meno ufficiali. Nel frattempo la palla passa a voi. Come vi immaginate i film di Half-Life e Portal? E chi vedreste bene nella parte del Dott. Gordon Freeman?