Giochi PC

Jade Raymond è la nuova vicepresidente di Google

Jade Raymond ha annunciato di aver assunto il ruolo di vicepresidente presso Google. Raymond è un ex membro di Ubisoft e fondatrice di EA Motive. L’annuncio è stato fatto tramite Twitter e, per ora, non ci sono altri dettagli in merito.

È significato, inoltre, il fatto che la nuova posizione sia stata rivelata pochi giorni prima dell’inizio della Game Developers Conference 2019. Come ben sappiamo, Google ha in previsione un annuncio a tema videoludico: la presenza di Raymond, veterana del settore, sul palco della GDC sarebbe un punto di forza per la casa di Mountain View.

Raymond ha lavorato su titoli come Assassin’s Creed, Watch Dogs, dopo aver ricoperto varie posizioni presso Sony ed EA. Ha fondato anche un proprio team, Motive Studios, dalla quale si è però allontanata nell’ottobre dello scorso anno: al suo posto è salita al comando Samantha Ryan.

È possibile che avremo modo di scoprire maggiori informazioni sul ruolo di Raymond e sul tipo di apporto che darà a Google nel corso della Game Developers Conference 2019. La sviluppatrice aveva parlato, circa tre mesi fa, di un progetto che stava portando avanti, affermando:

Non posso dire a cosa sto lavorando. Dobbiamo chiamarlo un progetto top secret per ora, ma penso che se fate attenzione ad alcune cose che in passato ho detto di apprezzare, potreste farvi un’idea. È l’opportunità alla quale ho pensato per lungo tempo e siamo sul punto di renderla possibile.

È stato interessante per me vedere molte idee proposte dai libri di fantascienza diventare realtà. Un classico esempio è il Metaverso. Ovviamente non sto cercando di costruire il Metaverso, ma un tempo era un’idea strana e ora è di dominio pubblico. Tutti la conoscono. Ci sono altre idee come quella, che mi hanno sempre ispirata quando ero più giovane, e ora vedo la possibilità di renderle reali. Questo è l’indizio che posso darvi.

Possibile che i progetti di Raymond fossero già legati a Google?