Jak & Daxter sarà il prossimo progetto di Naughty Dog?

Su Crash Bandicoot e Jak and Daxter si rincorrono rumor da almeno un paio di anni. Per quest'ultimo si ipotizza lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie. Sarà vero?

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Il profilo dell'artista Andrew Kim su ArtStation è stato aggiornato con tre nuovi bozzetti, che vi riportiamo qui sotto. La didascalia delle immagini evidenzia che sono state realizzate per un "progetto non annunciato". I concept art raffigurano ambientazioni e un personaggio riconducibili a Jak and Daxter, il gioco d'azione di Naughty Dog.

Jak and Daxter

Andrew Kim ha già collaborato con la software house, disegnando degli artwork per Uncharted 3: L'Inganno di Drake. Troviamo anche dei bozzetti di God of War oltre ad altri legati a progetti per Marvel Studios e Disney, come Ant-Man, Thor, Captain America: Winter Soldier.

Jak and Daxter

Questa segnalazione potrebbe tuttavia risolversi in una bolla di sapone. Forse le immagini si riferiscono ai lavori su Jak & Daxter 4, un prototipo più "maturo" poi abbandonato in favore di The Last of Us, anche se è da sottolineare il fatto che questi concept non sono stati pubblicati nel volume The Art of Naughty Dog, realizzato da Dark Horse per celebrare i 30 anni di attività della software house.

Jak and Daxter

Eric Monacelli, il community strategist di Naughty Dog, in un'intervista fatta a settembre con MCV riaprì al possibile sviluppo di un quarto capitolo di Jak and Daxter una volta conclusi i lavori su Uncharted 4. Le due cose quindi potrebbero coincidere e aprire alla speranza di un reboot della serie. Vediamo se giungeranno dichiarazioni dai diretti interessati.