Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Jak & Daxter sarà il prossimo progetto di Naughty Dog?

Su Crash Bandicoot e Jak and Daxter si rincorrono rumor da almeno un paio di anni. Per quest'ultimo si ipotizza lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie. Sarà vero?

Il profilo dell'artista Andrew Kim su ArtStation è stato aggiornato con tre nuovi bozzetti, che vi riportiamo qui sotto. La didascalia delle immagini evidenzia che sono state realizzate per un "progetto non annunciato". I concept art raffigurano ambientazioni e un personaggio riconducibili a Jak and Daxter, il gioco d'azione di Naughty Dog.

Jak and Daxter

Andrew Kim ha già collaborato con la software house, disegnando degli artwork per Uncharted 3: L'Inganno di Drake. Troviamo anche dei bozzetti di God of War oltre ad altri legati a progetti per Marvel Studios e Disney, come Ant-Man, Thor, Captain America: Winter Soldier.

Jak and Daxter

Questa segnalazione potrebbe tuttavia risolversi in una bolla di sapone. Forse le immagini si riferiscono ai lavori su Jak & Daxter 4, un prototipo più "maturo" poi abbandonato in favore di The Last of Us, anche se è da sottolineare il fatto che questi concept non sono stati pubblicati nel volume The Art of Naughty Dog, realizzato da Dark Horse per celebrare i 30 anni di attività della software house.

Jak and Daxter

Eric Monacelli, il community strategist di Naughty Dog, in un'intervista fatta a settembre con MCV riaprì al possibile sviluppo di un quarto capitolo di Jak and Daxter una volta conclusi i lavori su Uncharted 4. Le due cose quindi potrebbero coincidere e aprire alla speranza di un reboot della serie. Vediamo se giungeranno dichiarazioni dai diretti interessati.