Joe Biden è un campione dei picchiaduro 2D! È davvero lui?

Un misterioso giocatore sta dominando la scena internazionale di Guilty Gear. E quel giocatore si chiama Joe Biden: realtà o fantasia?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Colpo di scena: oltre a essere il politico più impegnato del mondo, Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d'America, è anche un campione dei picchiaduro 2D. Un vero e proprio plot twist, che è emerso grazie a Guilty Gear e ai tornei che si stanno tenendo online tra Stati Uniti ed Europa. Ma sarà tutto vero? Ovviamente no.

La realtà potrebbe essere molto diversa, ma questa vicenda sta sicuramente appassionando i fan. Cos'è successo, esattamente? Beh, nelle leaderboard di Guilty Gear da diverso tempo è presente un giocatore sopra a tutti, che utilizza lo pseudonimo U.S.A. | Joe Biden, con tanto di rimando all'account ufficiale Twitter della presidenza Statunitense, ovvero "@POTUS". Potremmo bollare il tutto come un semplice scherzo di un buontempone con tanto tempo da perdere, ma c'è un alone di mistero intorno a questa vicenda: nessuno sa chi sia con certezza il giocatore.

Le community di giochi del genere si conoscono a vicenda, soprattutto a livelli decisamente alti. Il fatto che nessuno conosca questo giocatore alimenta tutta questa assurda storia. Difficilmente però si tratta davvero di Joe Biden: difficile immaginare il presidente degli Stati Uniti darsi ai videogiochi, soprattutto in un contesto economico e politico così difficile. La leggenda però continua e probabilmente continuerà fino a quando non verrà svelata ufficialmente l'identità del misterioso giocatore.

Come spesso accade, il mondo dei videogiochi non è nuovo a storie di questo genere. Se questa è però più una sorta di fan theory, giusto nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato un altro fatto molto curioso, ovvero la storia di un giocatore di Valorant che ha sconfitto il team avversario dal letto di un ospedale: potete leggere tutti i dettagli visitando questo indirizzo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.