Giochi PC

John Romero mette in vendita la sua tastiera distrutta giocando a Quake

Se abbiamo imparato una cosa dei videogiochi, è che i manufatti storici sono importanti. Ne abbiamo visti tantissimi nel corso degli anni, alcuni incredibili altri decisamente più assurdi, in ogni caso rimane sempre bello scoprire anche la storia di questi cimeli. John Romero, autore di videogames del calibro di DOOM e Wolfestein 3D, ha recentemente messo all’asta su Ebay una tastiera completamente distrutta da lui dopo aver giocato a Quake.

La tastiera è stata la prima che ha testato il multiplayer di Quake, ed effettivamente nella sua assurdità si tratta sempre di un manufatto del mondo dei videogames decisamente incredibile. Romero ha potuto descrivere l’oggetto come “una bella tastiera per mac, un pezzo d’arte originale“. Su EBay le condizioni sono elencate come “distrutte” e sottolineano come non sia utilizzabile in nessun modo. Nella descrizione ha aggiunto infine che è un “ragazzo che tende a lasciarsi trasportare un po’ troppo dai giochi”.

https://twitter.com/romero/status/1350796682552889349

Sappiamo bene quanto John Romero sia un vero e proprio personaggio nel mondo del gaming. Un autore che, nonostante il suo modo di fare esuberante risulta essere un vero e proprio genio moderno che è riuscito a creare il multiplayer, poi evoluto in quello che conosciamo oggi, oltre alla società id Software che tanto abbiamo apprezzato in passato e tutt’oggi. Attualmente la tastiera è in vendita per circa 280 euro. Se siete dei collezionisti, e non volete perdervi questo pezzo di antiquariato, questa è l’occasione che fa per voi, non ve ne pentirete.

Cosa ne pensate di questa notizia? che rapporto avete con i videogames in generale e le opere di id Software? Fatecelo sapere con un commento qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità e curiosità in ambito videoludico.

A questo indirizzo Amazon potete recuperare DOOM Eternal. Questo capolavoro è ora ad un prezzo incredibile.