Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Jump Force Guida: come sbloccare tutti i personaggi

Bandai Namco ha pubblicato da pochi giorni Jump Force, il picchiaduro contente i più iconici personaggi dei manga giapponesi: ecco come sbloccarli tutti.

Dopo quasi un anno di attesa, Bandai Namco ha pubblicato Jump Force, picchiaduro sviluppato da Spike Chunksoft. La peculiarità del videogioco è senza ombra di dubbio il roster, che vede i personaggi più iconici dei migliori manga giapponesi affrontarsi in incontri resi spettacolari dall’eccellente comparto grafico. In totale, ci sono ben quaranta personaggi giocabili (e stranamente solo tre donne), a cui si deve aggiungere quello creato dall’utente una volta inserito il disco, ma per fortuna non serviranno diverse ore come per altri videogiochi (come Super Smash Bros. Ultimate) per averli tutti a disposizione.

A differenza di altri videogiochi, Jump Force forza l’utente ad avviare la modalità storia e a seguire i primi filmati, impossibili da saltare. Una volta terminato il video, potrete creare il vostro personaggio o scegliere un modello predefinito per risparmiare tempo. Seguirà poi il tutorial, fondamentale per apprendere le meccaniche di gioco: se non lo ritenete necessario, potete sempre mandare KO l’avversario per terminarlo all’istante.

Parlate poi con il direttore Glover e scendete le scale per visitare i settori Alpha, Beta e Gamma, così da interagire con Goku, Rufy e Naruto. Una volta fatto, tornate indietro e parlate nuovamente con Glover per avviare un secondo tutorial. Dopo averlo portato a termine, sbloccherete i 40 personaggi nelle modalità Online e Offline, mentre nella storia potrete ampliare il roster solamente vincendo i combattimenti e proseguendo.

In pochi minuti, avrete a disposizione l’intero roster negli incontri 3vs3 online e offline. A questo punto, sta a voi trovare il miglior team da 3 combattenti e affrontare i vostri amici per decretare il miglior giocatore di Jump Force.