Just Cause 2, distruzione totale con la mod multiplayer

L'apprezzatissima mod multiplayer di Just Cause 2 è ufficialmente uscita dalla fase beta ed è pronta per essere scaricata gratuitamente tramite Steam.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La mod multiplayer di Just Cause 2 è uscita dalla fase beta ed è ufficialmente disponibile su Steam. Dovrebbero bastare queste poche parole per convincere tutti gli appassionati del gioco di Avalanche Studios e Eidos a fiondarsi sulla piattaforma online di Valve per scaricare gratuitamente il pacchetto, ma visto che a Natale siamo tutti più buoni vi sveleremo qualche retroscena.

Il base jumping di gruppo di Battlefield 4 è per principianti

Il progetto è cominciato nel lontano 2010, subito dopo l'uscita di Just Cause 2, ma il team di appassioanti ha incontrato diverse difficoltà che hanno impedito il proseguimento dei lavori. L'estate scorsa lo sviluppo della mod è ricominciato e dopo svariati mesi di test e un intero weekend in open beta siamo giunti all'uscita di oggi.

Se Just Cause 2 è celebre per essere abbastanza frenetico aspettate di entrare nella modalità multigiocatore di questa mod per capire davvero che cosa può offrire il gioco di Avalanche Studios. A febbraio 2013 alcuni test hanno permesso di creare partite con 1000 giocatori attivi contemporaneamente, ma secondo i responsabili della mod i server possono reggere fino a 3000 giocatori insieme.

Aggiungete a tutto questo la possibilità di guidare numerosi vetture, aerei e imbarcazioni, di gettarsi con il paracadute e di mettere a ferro e fuoco i 1000 chilometri quadrati del fittizio arcipelago tropicale di Panau e vi farete un'idea di che cosa stiamo parlando. Non siete ancora convinti? Date un'occhiata al trailer ufficiale per farvi un'idea... Cosa state aspettando?