Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Just Cause 3, distruzione totale nel trailer di gioco e dieci novità

Avalanche Studios ha pubblicato il primo trailer di gioco di Just Cause 3, svelando dieci novità che saranno introdotte in questo nuovo capitolo della saga.

Il team di Avalanche Studios ha pubblicato il primo trailer di gioco di Just Cause 3, il nuovo capitolo della celebre serie di titoli d'azione ad alto tasso di adrenalina. Il filmato dura appena un minuto e mezzo scarso, e in questo breve lasso di tempo riesce a rassicurare i fan sulla presenza della consueta azione sopra le righe che contraddistingue la saga.

just cause 3

Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che questo trailer non mostra solo il gameplay di Just Cause 3, ma svela anche dieci novità che saranno introdotte per la prima volta in questa serie di giochi d'azione.

Una delle più importanti è sicuramente la tuta alare, compagna ideale del paracadute e dell'iconico rampino che ha accompagnato i primi due capitoli della saga. Quest'ultimo ora può contare su una modalità di aggancio multiplo, per collegare fino a 5 oggetti e innalzare il livello di caos all'ennesima potenza.

Un'altra delle novità citate dagli sviluppatori è la presenza di esplosioni gigantesche. Non che negli altri capitoli non ce ne fossero, ma sembra che in questo caso stazioni elettriche, serbatoi di carburante e distributori di benzina facciano uno scoppio enorme, in grado d'innescare reazioni a catena.

Il team di Avalanche segnala inoltre la possibilità di sparare a testa in giù mentre si è appesi in giro per il mondo di gioco, la vegetazione che ora si può distruggere, la presenza delle monorotaie e dei cosiddetti Minigun, vale a dire mitragliatrici a canne rotanti che di "mini" hanno solo il nome.

just cause 3 stunt

La panoramica sulle novità di Just Cause 3 si conclude con la distruzione dei ponti e con la possibilità di eseguire veri e propri stunt cinematografici uscendo dai veicoli e camminando sul tettuccio di auto, sulle ali degli aerei, sui vagoni delle monorotaie e così via.

Infine vi segnaliamo la cosiddetta distruzione "a cascata", un sistema basato sulla fisica che permetterà a qualsiasi oggetto di distruggersi e cadere in pezzi in tempo reale, a seconda delle azioni del buon Rico, il protagonista del gioco.

Curiosi di provare di persona tutta questa distruzione? Mettetevi comodi, visto che Just Cause 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One verso la fine del 2015.