Just Cause 3 nel 2015 e senza microtransazioni

Just Cause 3 uscirà nel 2015 su PC, PS4 e Xbox One. L'annuncio arriva da Square Enix, che ci tiene a sottolineare l'assenza di microtransazioni all'interno del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Square Enix ha annunciato ufficialmente Just Cause 3. Il terzo capitolo dell'omonima saga continuerà la tradizione nata con i suoi predecessori, proponendo un vasto action adventure open-world. L'uscita è prevista nel 2015 su PC, PS4 e Xbox One.

"Stavamo aspettando questo momento fin dall'uscita di Just Cause 2. Questa è l'apoteosi di una decade di innovazione e evoluzione dell'open-world", ha commentato Christofer Sundberg, fondatore e direttore commerciale di Avalanche Studios.

In Just Cause 3 gli appassionati vestirano i panni di Rico, impegnato in una missione in un arcipelago del Mediterraneo. Ovviamente faranno il loro gradito ritorno il rampino e il paracadute, entrambi dotati di potenziamenti per rinnovare l'esperienza di gioco. Novità assoluta invece è la tuta alare, che contribuirà sicuramente ad aumentare il tasso d'adrenalina.

L'annuncio di Square Enix è stato tuttavia guastato da alcune indiscrezioni, relative ad alcune immagini trafugate e pubblicate da Xbox Underground. Gli screenshot sembravano infatti suggerire la presenza di microtransazioni, temute e odiate dal 99% dei giocatori di tutto il mondo.

L'immagine incriminata che suggeriva l'uso di microtransazioni - Clicca per ingrandire

Square Enix è intervenuta subito a gamba tesa, confermando che Just Cause 3 non avrà alcun tipo di microtransazione. "Le immagini trafugate sono prese da una vecchia versione di Just Cause 3 e mostrano aspetti che non riflettono il gioco che stiamo facendo ora".

Potete stare tranquilli: Just Cause 3 sarà distribuito in modo tradizionale e in download digitale. Non sarà un gioco free to play e non includerà le microtransazioni. Contenti?