Just Cause 3, patch per migliorare le prestazioni

La nuova patch 1.02 di Just Cause 3 sta debuttando su PC e console, migliora le prestazioni del gioco e i tempi di caricamento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Just Cause 3 si aggiorna con la patch 1.02, già disponibile su PS4 e in dirittura d'arrivo anche su PC e Xbox One. L'annuncio arriva direttamente dal team di sviluppo, insieme al changelog ufficiale con tutte le modifiche.

just cause 3

L'aggiornamento, un file di 132,1 MB, punta a migliorare le prestazioni del gioco, riducendo "significativamente" i tempi di caricamento, ottimizzando la stabilità e risolvendo vari problemi legati alle sfide e al ridimensionamento dello schermo su PC.

Lo studio Avalanche spiega inoltre di essere in ascolto dei suggerimenti dei fan, in modo da stabilire correttamente le priorità e i prossimi elementi da correggere.

Insieme al changelog Avalanche ha pubblicato anche una breve guida per chiarire alcuni meccanismi del gameplay, come per esempio l'assenza di un pulsante per correre più veloce. Una caratteristica voluta espressamente dagli sviluppatori per far concentrare i giocatori sull'uso del rampino, usato per spostarsi velocemente nel mondo di gioco, anche in verticale.

Anche i giocatori che cercano il tasto per abbassarsi potrebbero restarre un po' spiazzati dalla sua assenza, e per questo il team di Avalanche spiega che il protagonista del gioco non ama "nascondersi".

Per questo motivo conviene librarsi in volo e seminare il caos dall'alto: questa è la versione di Just Cause 3 del consueto sistema di coperture, che vi piaccia o meno. Per ulteriori informazioni potete consultare il post sul blog ufficiale del gioco.

Just Cause 3
Just Cause 3 - PC Just Cause 3 - PC
  

  Just Cause 3 - Xbox One
  

  Just Cause 3 - PS4