PlayStation

Ken il Guerriero, la stella di Hokuto colpirà PS4 nel 2018

Sega ha annunciato a sorpresa Hokuto Ga Gotoku, un nuovo titolo basato sul famosissimo manga di Fist of the North Star (Hokuto No Ken), che sarà sviluppato dal team interno responsabile della serie di Yakuza.

Anche se il titolo sarà fedele al manga, il nuovo gioco Sega offrirà una storia inedita e un sistema di combattimento simile a quello visto nella serie di Yakuza. L'influenza del team si noterà anche attraverso l'introduzione dei mini giochi, tanto cari a chi ha giocato alla serie Yakuza. Perfino il doppiaggio di Kenshiro sarà a opera di Takaya Kuroda, lo stesso attore che ha prestato la propria voce al personaggio di Kazuma Kyriu.

YakuzaGaGotoku 1

Il producer Toshihiro Nagoshi ha voluto precisare che Hokuto Ga Gotoku non sarà un fac-simile di Yakuza, nonostante gli elementi in comune, e che i tratti distintivi dell'opera di Hokuto no Ken saranno rispettati. Lo stesso Nagoshi ha svelato i dettagli della trama:

"La guerra nucleare ha quasi annichilito qualsiasi essere vivente, ma l'umanità è sopravvissuta. In un'epoca in cui la civiltà è stata distrutta e niente può più essere creato, gli uomini forti combattono per conquistare il poco cibo e le poche risorse rimaste. È un mondo dominato dalla violenza. Eppure in un angolo di questo mondo c'è un posto chiamato 'città dei miracoli', una città chiamata 'Eden'".

YakuzaGaGotoku 5

"Eden riceve energia e acqua da un gigantesco relitto del vecchio mondo chiamato "Sphere City", e c'è persino un quartiere di divertimenti. I cittadini vivono una vita confortevole che gli altri individui di quest'epoca non possono nemmeno immaginare".

YakuzaGaGotoku 3

"Un giorno un uomo chiamato Kenshiro raggiunge Eden al termine dei suoi viaggi. È stato il maestro del pugno di Hokuto, un'antica arte di assassinio. Il cuore di quest'uomo, ritenuto invincibile, si è riempito di disperazione. La sua unica speranza risiede in una voce secondo cui la sua compagna Yuria, che credeva morta, sarebbe invece viva e si troverebbe a Eden. Tuttavia Eden è chiuso agli esterni e i cancelli bloccano la strada di Kenshiro. Cosa dovrà fare per entrare a Eden? E quale destino lo attende nella sua ricerca di Yuria?".

Il nuovo gioco di Ken il Guerriero è previsto nel corso del 2018 in Giappone, in esclusiva per PlayStation 4. Sperando che questo titolo arrivi anche da noi, vi lasciamo alle prime immagini del gioco. 

Nuovo materiale e ulteriori dettagli arriveranno in occasione del Tokyo Game Show 2017 che si terrà dal 21 al 24 settembre. Tra le altre cose SEGA ha anche annunciato Yakuza 2 Kiwami e Yakuza Online: il primo è il remake del secondo capitolo, il secondo è un free-to-play con microtransazioni che debutterà il prossimo anno su PC e dispositivi Android e iOS.


Tom's Consiglia

Se volete tornare indietro nel tempo, non perdetevi la mitica serie televisiva di Ken il guerriero su Amazon.

Ken il guerriero - La serie TV Ken il guerriero - La serie TV



Kenshiro Fist & Kokuoh 200X of the North Star Kenshiro Fist & Kokuoh 200X of the North Star