PlayStation

Kick Off, lo storico gioco di calcio risorge a giugno

Kick Off, il celebre simulatore calcistico con visuale dall'alto a opera del game designer inglese Dino Dini è pronto a scendere nuovamente in campo. L'uscita del nuovo capitolo del brand, Dino Dini's Kick Off Revival, è prevista per il 17 giugno su PS4. La versione PS Vita vedrà invece la luce solo successivamente, nel corso del 2016.

Il prezzo al pubblico del titolo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro. Su Amazon è già possibile prenotare l'edizione retail per l'ammiraglia Sony.

Dino Dini's Kick Off Revival

Kick Off nasce nel 1989 su Amiga e Atari ST. Le ottime recensioni dell'epoca gli permisero di vincere numerosi award e le vendite consistenti favorirono lo sviluppo di svariati sequel. Dopo il successo di Kick Off 2 e Super Kick-Off la saga perse però il suo tocco quando nel 1992 Dini abbandonò Anco per Virgin Games, dove realizzò Goal! (o Soccer nella sua incarnazione console).

Seguirono diversi sequel altalenanti e il buon nome di Kick Off finì per svanire completamente dalla scena ludica con il disastroso Kick Off 2002, o almeno fino allo scorso ottobre, con l'annuncio di questo revival e la conferma di Dini a capo del progetto. Riuscirà il brand a tornare in auge dopo tutti questi anni di silenzio ora che può di nuovo contare sul suo creatore?

Potete ascoltare altri retroscena sul franchise e sullo stesso Dini nel Dev Diary qui sopra.