KickBeat, arti marziali a tempo di musica

Sono tanti i giochi di tipo musicale che sono usciti negli ultimi anni, KickBeat cerca una variazione sul tema introducendo l'elemento delle arti marziali.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Kickbeat è un gioco basato sul ritmo che propone il Kung-fu come tematica alternativa a quella di altri videogiochi del suo genere. In questo titolo dovrete sconfiggere i vostri nemici a tempo di musica utilizzando i vari potenziamenti proposti per rendere più emozionanti i vostri combattimenti.

Il concetto dietro a questo titolo è molto semplice, nonchè simile a diversi altri titoli del genere: utilizzerete i tasti WASD della vostra tastiera per tirare calci in varie direzioni facendo attenzione ad attaccare nel momento giusto. Orde di nemici vi gireranno attorno e cerchi colorati vi indicheranno quale tasto premere. Oltre a questa meccanica standard comune a molti altri titoli, Kickbeat offre vari potenziamenti e bonus al punteggio disponibili effettuando dei doppi calci sui nemici che portano sulla loro testa simboli corrispondenti ad uno dei miglioramenti.

Sono disponibili vari bonus come scudi, cure e altri ancora che vi faciliteranno il combattimento. Alcuni di essi vengono attivati istantaneamente mentre altri saranno disponibili quando più ne avrete bisogno premendo il tasto relativo.

 

Oltre alla vostra vita, che indica se e quando state per perdere, è disponibile anche un’altra risorsa, il Ki. Per gli amanti della serie Guitar Hero esso corrisponde allo Star Power: una volta accumulato abbastanza Ki potrete rilasciarlo per avere un moltiplicatore doppio al vostro punteggio.