Killzone 3 esiste, scansioni e primi dettagli

Killzone 3 si mostra sulla rivista GamePro. Il gioco supporterà la tecnologia stereoscopica 3D e avrà diverse novità. La data di uscita non è ancora nota e ancora non è confermato il supporto a Playstation Move. Un nuovo scontro con gli Helghast si avvicina. Siete pronti?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In rete sono apparsi i primi dettagli di Killzone 3, FPS per Playstation 3, e alcune immagini scannerizzate dalla rivista americana Game Pro. Secondo quanto riportato in rete, il gioco supporterà la visione stereoscopica 3D e a quanto pare gli effetti saranno "pazzeschi".

Ci saranno alcuni livelli nell'Artico, mentre una missione dovrebbe coinvolgere il recupero Capitano Narville, il Comandante delle forze di fanteria ISA.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Il sistema di combattimento dovrebbe rimanere invariato rispetto a Killzone 2 e sembra che si potrà volare grazie a dei jet pack (Wiki). Sul fronte nemico, gli Helghast mostreranno di avere sentimenti. Durante il gioco si apprenderanno dettagli sulla cultura degli Helghast e sulla loro lingua.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

GamePro, tracciando un primo quadro, ha scritto nelle conclusioni dell'articolo che il gioco è molto completo. Come primo parere non c'è male. Killzone 3 non ha ancora una data d'uscita, ma si vocifera (Killzone 3 contro Gears of War 3 ad aprile 2011?) che potrebbe uscire nell'aprile 2011 per scontrarsi faccia a faccia con l'altro titolo esclusivo di quel periodo, Gears of War 3 per Xbox 360.