Killzone: Mercenary prova a far decollare Playstation Vita

Sony ha annunciato l'uscita di Killzone: Mercenary per PS Vita. Lo sparatutto della celebre saga sarà disponibile il 18 settembre. Insieme all'annuncio l'azienda ha pubblicato un trailer che mostra un elevato dettaglio grafico. Basterà per trainare le vendite di PS Vita?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Killzone: Mercenary sarà disponibile su PS Vita il 18 settembre. L'annuncio arriva direttamente da Sony, che oltre a comunicare la data d'uscita di questo sparatutto in versione "portatile" ha svelato diversi altri dettagli.

Killzone: Mercenary proverà a trainare le vendite di PS Vita a partire dal 18 settembre

Il gioco permetterà agli utenti di vivere gli eventi successivi al primo Killzone e rivisiterà numerosi istanti dell'arco cronologico di tutta la trilogia. La differenza principale rispetto ai capitoli della saga usciti su PS2/PS3 è che questa volta i giocatori impersoneranno uno spietato mercenario, come s'intuisce dal titolo del gioco.

Insieme all'annuncio Sony ha pubblicato un trailer di gioco che mostra alcune sequenze decisamente interessanti. Vedendo il filmato si scopre infatti che sarà possibile uccidere i nemici in modo particolarmente violento sfiorando il touchscreen di PS VitaIl titolo sarà sviluppato per la prima volta da uno studio diverso da Guerrilla Games, i responsabili della serie. Tuttavia sembra comunque in buone mani, visto che a occuparsi di Killzone: Mercenary ci penserà il nuovo studio "gemello" Guerrilla Cambridge, celebre per aver creato Little Big Planet su PSP.

Secondo gli sviluppatori la campagna single player terrà occupati i giocatori per circa nove ore, mentre la modalità multiplayer permetterà di divertirsi in partite con un massimo di 8 utenti. Giocando sia da soli sia con i propri amici si guadagneranno crediti che potranno essere spesi per migliorare il proprio personaggio e l'arsenale a disposizione per sterminare i nemici.

In attesa di testare il gioco di persona vi lasciamo in compagnia del trailer, che mostra un elevato dettaglio grafico, fra i più alti visti recentemente sulla piccola console portatile di Sony. Riuscirà Killzone: Mercenary a risollevare le sorti di PS Vita?