Giochi PC

Kinect 2 per PC costa 199 euro sullo store di Microsoft

Il Kinect for Windows v2 Sensor, vale a dire la nuova versione di Kinect per PC, si può prenotare sullo store di Microsoft al prezzo di 199 euro. L'azienda di Redmond ha scelto di procedere in sordina, senza annunci in pompa magna e aprendo la pagina web apposita sul suo store durante il weekend.

Il nuovo Kinect per PC

Sul sito web di Microsoft si legge che il nuovo Kinect per PC sarà disponibile a partire dal 15 luglio. Sviluppato con le stesse tecnologie della controparte per console, il dispositivo può contare su un sensore HD, su un set di microfoni in grado di isolare i rumori ambientali e su diversi altri miglioramenti rispetto alla prima versione.

Il design è simile a quello del Kinect di Xbox One, ma nella versione per PC si nota la presenza di un hub che gestisce la connessione USB 3.0 al PC, all'alimentatore e al dispositivo.

Gli sviluppatori possono già prenotare la periferica, che tuttavia non sarà venduta insieme al Kinect for Windows SDK 2.0, vale a dire il software del kit di sviluppo, fornito separatamente insieme alla licenza.

L'hub che permette di gestire la connessione all'alimentatore, al Kinect e al PC

Se volete scoprire tutti i dettagli sul nuovo Kinect per PC potete consultare la nostra notizia relativa al primo annuncio ufficiale di Microsoft, risalente a marzo.