Kinect Star Wars in vendita con una Xbox 360 da sogno

Kinect Star Wars è finalmente disponibile. Il gioco che sfrutta il sensore Kinect promette di trasformarci tutti i Jedi. Per i veri appassionati della saga, una console speciale ispirata a R2-D2 e accessori abbinati. Da urlo!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Kinect Star Wars è disponibile in tutta Italia a circa 50 euro. Il gioco, secondo indiscrezioni, sarebbe il frutto del lavoro congiunto di dieci team di sviluppo tra cui Terminal Reality, Spark Unlimited, Frontier Developments, LucasArts, Rhythm & Hues e Skywalker Sound, che si sono occupati di sviluppare diverse parti del gioco.

Il titolo è accompagnato sul mercato da quello che Microsoft definisce "un vero e proprio oggetto di culto", cioè l'esclusivo pacchetto Xbox 360 in edizione limitata Star Wars che include console Xbox 360 bianca e blu ispirata a R2-D2, videogioco Kinect Star Wars con C-3PO come contenuto bonus sbloccabile, un controller wireless Xbox 360 con i colori tipici di C-3PO e un sensore Kinect bianco, il tutto a 403 euro. Un must per ogni giocatore e appassionato della saga di George Lucas.

Ci sarebbe piaciuto avere anche un costume da Chewbacca (in italiano chiamato Chewbecca) con sintetizzatore vocale oppure un piccolo Joda dispensa-consigli, ma come direbbe il Maestro: "Molto da apprendere ancora tu hai".

###old1056###old

Grazie a cinque modalità di gioco - Jedi Destinity: Dark Side Rising, Podracing, Rancor Rampage, Galactic Dance Off e Duels of Fate - Kinect Star Wars punta a catturare fan di tutte le età e ampliare il pubblico di videogiocatori dotati di Kinect, la periferica per il rilevamento dei movimenti in vendita dal novembre del 2010 e non molto tempo fa sbarcata anche su PC Windows.