Kingdom Hearts 3, Guida Caraibi

Continua la soluzione completa ai mondi di Kingdom Hearts 3, questa volta la guida è dedicata al Regno dei Caraibi.

Avatar di Luca Trimboli

a cura di Luca Trimboli

Gummiship 6

Impostate I Caraibi come destinazione e raggiungetela tramite la Gummiship per accedere al nuovo mondo.

I Caraibi

Dopo il filmato, rincorrete la nave evitando Heartless e missili: una volta raggiunta, sconfiggete i due nemici e assistete a un secondo video. Terminato il filmato, completate il breve tutorial per controllare la nave, navigando e distruggendo le imbarcazioni nemiche. Una volta fatto, seguite il lungo video e, al termine, sconfiggete il boss in una battaglia aerea. Per avere facilmente la meglio, colpitelo col mitragliatore e non con i razzi, poiché infligge molti più danni grazie al suo alto rateo di fuoco. Appena giunti a terra, percorrete l’unica via disponibile e andate sott’acqua: avanzate nel tunnel evitando le meduse, che infliggono ingenti danni, fino a trovare un punto di salvataggio.

Memorizzate i progressi e proseguite per affrontare un boss abbastanza semplice: l’Heartless in questione è dotato di due attacchi lenti e facilmente schivabili, mentre la sua vita scende rapidamente a causa della bassa difesa. Una volta sconfitto, aprite il baule davanti a voi per ottenere Legacuore oceano, fondamentale per evocare Ariel, e proseguite nella rientranza appena creata dal boss per riemergere dall’acqua. Testate il Leviatano, la nuova nave, e poi sfidate l’Organizzazione XIII in una gara. Per vincere, basta colpire con i cannoni le sfere d’energia verdi, fondamentali per ricaricare velocemente il Comando di reazione Vento in Poppa.

Utilizzando più volte il comando, vincerete facilmente la sfida. A questo punto, dovete sconfiggere Luxord in uno scontro navale: distruggete le imbarcazioni nemiche e poi sfruttate tutti i Comandi di reazione per ridurre al minimo la vita del nemico e sbloccare Thundaga. Salite ora a bordo della nave nemica e sconfiggete le orde di Nessuno ed Heartless. Dopo il lungo filmato, sbarcate a Port Royal e cercate i 300 granchi bianchi: non preoccupatevi, basta esplorare liberamente la zona per ottenerne più di quelli richiesti. A questo punto, navigate verso la Baia dei relitti, affrontando la flotta di Luxord: sconfiggete prima le navi minori e poi, una volta rimasta sola, anche quella principale per sbloccare Idrora. Godetevi il filmato e preparatevi ad affrontare il Kraken. Per avere la meglio sul mostro, distruggete ogni nave nemica il prima possibile, così da non subire danni, e sparate con i cannoni quando il nemico abbassa i tentacoli. Adesso dovete vedervela con Davy Jones, il boss di fine mondo. Il pirata, pur avendo molta vita, non infligge gravi danni e ciò rende il combattimento molto più semplice. Quando è sulla nave potete colpirlo e concatenare combo a volontà, mentre nella seconda fase dovete prima sconfiggere i tentacoli del Kraken, che se sottovalutati possono portare alla morte, e poi tornare al combattimento con il boss. Una volta sconfitto il boss, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Timone del destino.