Avatar di Luca Trimboli

a cura di Luca Trimboli

Gummiship 4

Impostate Mostropoli come destinazione e raggiungetela tramite la Gummiship per accedere al nuovo mondo.

Mostropoli

Iniziate sconfiggendo i nuovi nemici misteriosi con l’aiuto di Mike e Sully, dopodiché potete esplorare la zona. Avanzando, scontratevi contro un gran numero di Nesciens, per fortuna battibili in pochi colpi: a questo punto, interagite con il pannello vicino alle porte rimaste per dirigervi verso il deposito. Sconfiggete ora più Heartless possibili per riempire la barra dell’energia ilare di Boo e, una volta fatto, premete il comando di reazione per porre fine alla battaglia e sbloccare Fira. Ora dovete proseguire utilizzando lo scivolo, attraversando le porte e sconfiggendo Heartless.

Dopo un filmato, vi ritroverete ne La Fabbrica: proseguite nell’unico corridoio possibile eliminando i Nescens fino a ritrovarvi in un’area piena di laser. Utilizzate il comando Scivola (tasto triangolo) per evitare ingenti danni e disattivare i laser, il tutto distruggendo un pannello di controllo in fondo. Ora potete oltrepassare un varco prima chiuso: percorrete l’unica via disponibile fino a sbloccare l’ascensore. Salite al piano superiore e proseguite nel livello, scontrandovi con molti Nescens fino ad arrivare a una nuova zona con i laser: ripetete il procedimento di prima per distruggere un altro pannello di controllo e proseguire. Arrivati alla sala di controllo, dovete riempire nuovamente la barra dell’energia ilare di Boo sconfiggendo i Nescens: una volta fatto, gustatevi il filmato e salvate, se volete, la partita. Ancora una volta, seguite l’unica via percorribile per giungere all’esterno, ora in fiamme: combattete contro gli Heartless per sbloccare Idrora.

Proseguite sconfiggendo numerosi Heartless, ottenendo anche il Legacuore orgoglio, necessario per evocare Simba. A questo punto, scivolate sul tubo davanti a voi per entrare nella fabbrica: sconfiggete gli ultimi Nescens per raggiungere il Magazzino delle porte. Salvate e preparatevi ad affrontare il boss di fine mondo. La battaglia è impegnativa, ma memorizzando il moveset si può vincere in poco più di cinque minuti: nella prima fase, il nemico fa quattro scatti consecutivi e sputa una palla di fuoco. Una volta schivati gli attacchi, passate all’offensiva utilizzando ogni mezzo, su tutti gli Attacchi di squadra. Nella seconda fase, il boss alterna i classici scatti a una trasformazione dell’intera area: distruggete prima le mani che emergono dal terreno e poi attaccate il nemico vero e proprio. Ripetete il procedimento fino a sconfiggerlo per sbloccare Energira. A questo punto, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Congegno allegro.

Crepuscopoli 2

Raggiungete il Bistrot di Zio Paperone per parlare con Merlino ed entrare nel Bosco dei 100 Acri.

Bosco dei 100 acri

Dopo un lungo filmato, aiutate Tappo a raccogliere verdura, frutta e fiori tramite un semplice minigioco: una volta fatto, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Zampillo di miele.