Kingdom Hearts 3, Guida Regno di Corona

Continua la soluzione completa ai mondi di Kingdom Hearts 3, questa volta la guida è dedicata al Regno di Corona.

Avatar di Luca Trimboli

a cura di Luca Trimboli

Gummiship 3

Impostate Regno di Corona come destinazione e raggiungetela tramite la Gummiship per accedere al nuovo mondo.

Regno di Corona

Una volta atterrati, sconfiggete immediatamente il primo gruppo di Heartless e dirigetevi nella zona dove è andato Flynn. Terminato il filmato, raggiungete la torre per aggiungere Flynn e Rapunzel al party e incamminatevi verso la città, sconfiggendo gli Heartless che popolano la zona e facendo molta attenzione a seguire i cartelli Corona, che indicano la giusta direzione. Più avanti incontrerete un gruppo di Nessuno alquanto impegnativo da sconfiggere, e Flynn e Rapunzel si separeranno dal gruppo. Proseguite seguendo la via e i cartelli Corona per arrivare nella Palude, zona piena di Nessuno.

Per superarla senza troppi problemi, basta tenere la sinistra fino ad imbattersi in un cartello Corona: proseguite nell’unica direzione possibile, scalando una parete, fino a ricongiungervi con Flynn e Rapunzel. Grazie al comando di reazione e ai lunghi capelli della ragazza, potete ora dondolare dai rami per raggiungere porzioni di mappa prima impossibili: sfruttate immediatamente l’abilità per oltrepassare delle pareti rocciose non scalabili ed entrare in una miniera. Sconfiggete gli Heartless al suo interno e proseguite tramite il muro da scalare, dopodiché dondolate con Rapunzel per proseguire e iniziare una boss fight.

Durante la prima fase, sconfiggete semplicemente tutti gli Heartless, mentre nella seconda dovete distruggere pezzo per pezzo un carro ostile. Per fare ciò, basta schivare i prevedibili colpi avversari con quadrato e sfruttare la fusione con l’arma (Vice Preferito è l’ideale). Una volta vinto, scalate la parete per accedere a una nuova zona: utilizzate subito la discesa per arrivare in città. Proseguite dritti fino ad avviare un minigioco riguardante il ballo: alternate i tre comandi in base al colore dei cerchi colorati che vedete sullo schermo fino a riempire la barra in alto a sinistra e concludere le danze. Dopo il lungo filmato, sconfiggete il gruppo di Nessuno per sbloccare l’abilità Lanciare i nemici.

Godetevi il nuovo video prima di tornare a combattere per la Foresta con il trio originale: seguite la via verso la Torre (opposta a quella fatta prima) sconfiggendo un gran numero di Heartless. Una volta giunti a destinazione, salvate e preparatevi ad affrontare l’ultimo boss del mondo. Non dovreste avere problemi in questa battaglia, poiché il nemico sferra degli attacchi abbastanza deboli e facilmente schivabili. Per togliergli velocemente tutti gli HP (che sono tanti), vi consigliamo di non avere timore, anzi affrontatelo a viso aperto con combo e Attacchi di squadra. Una volta sconfitto il boss, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Asta del Miraggio.