Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Kingdom Hearts 3, Guida San Fransokyo

Pagina 7: Kingdom Hearts 3, Guida San Fransokyo
Continua la soluzione completa ai mondi di Kingdom Hearts 3, questa volta la guida è dedicata al Regno di San Fransokyo.

Gummiship 7

Impostate San Fransokyo come destinazione e raggiungetela tramite la Gummiship per accedere al nuovo mondo.

San Fransokyo

Il nuovo mondo inizia con una battaglia contro degli Heartless deboli e facili da sconfiggere. Dopo aver avuto la meglio, avanzate sul ponte sfruttando i ripari e i Comandi di reazione per eliminare i nemici e arrivare in fondo, dove affronterete un mini boss molto debole: per sconfiggerlo, basta stordirlo con le combo e continuare ad attaccare fino al termine degli HP. Dopo il filmato, vi ritroverete al garage: parlate con Hiro per avviare la simulazione. Dovete seguire i cerchi per completare il percorso RA e aiutare i ragazzi nel loro allenamento, ottenendo anche il Legacuore ohana, necessario per evocare Stitch.

A questo punto, andate in città e iniziate sconfiggendo un gruppo di Heartless per le strade e uno in cima al grattacielo indicato dal visore RA per arrivare al boss. Nella prima fase, danneggiate la testa con estrema cautela, aspettando che il nemico attacchi per schivare i colpi e rispondere con una o due combo al massimo. Nella seconda fase, invece, sferrate prima il maggior numero di attacchi possibile verso il suo cannone, poiché è molto semplice ridurre al minimo i danni subiti. Arrivati alla terza fase, raggiungete il nemico sul grattacielo (sempre indicato dal visore RA) e finitelo alternando combo e schivate, giusto per evitare i colpi della coda, sbloccando così Firaga. A questo punto, Hiro vi chiederà di seguire i Microbot: esplorate la città e sconfiggete gli Heartless fino a quando il ragazzo non vi invierà la posizione esatta dei minuscoli robottini. Giunti a destinazione, inizierà la boss fight: non potendo colpire l’avversario, limitatevi a schivare gli attacchi fino a quando non fuggirà. Adesso dovete salvare quattro membri del gruppo:

  • Per Honey Lemon dovete attaccare i tentacoli con una sorta di gomma sopra, sfruttando la magia in base al colore del chewing gum;
  • Per Fred dovete usare il Fluimoto sui pali dove sono attaccati i tentacoli;
  • Per Go Go basta prendere la palla gigante nel quartiere meridionale e schiantarla addosso alla creatura;
  • Per Wasabi dovete utilizzare le ventole per sferrare un attacco dall’alto.

Raggiungete il nemico, ora chiamato Cuboscuro, per iniziare una boss fight impegnativa. Potendo colpire l’avversario solamente nella sua forma a cuore, dovete schivare i tanti attacchi e soprattutto colpire, quando possibile, con gli Attacchi di squadra, fondamentali per ridurre drasticamente la vita del boss. Dopo il lungo filmato, tornate in città per avviare l’ultima boss fight: nella prima fase, rincorrete il nemico e sparategli in continuazione, respingendo i cubi con X. Una volta passati al secondo step, cercate di tenere le distanze per evitare gli attacchi del boss, continuate ad abbassare la sua vita sparando e, quando possibile, avvicinatevi e colpitelo due volte, caricando piano piano l’Attacco di squadra. Una volta sconfitto il boss, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Nono ingranaggio.

Regno dell’oscurità 2

Dopo un lungo e importante filmato, sconfiggete Torre demoniaca con Riku sfruttando le magie, su tutte Firaga Oscura. A questo punto, godetevi il filmato e affrontate Aqua con Sora: il boss sfrutta diverse copie identiche per infliggere ingenti danni. Per vincere, basta individuare l’originale (di solito è la prima a essere mirata) e colpirla, facendo sparire le copie e permettendovi di sferrare due combo. Al termine del combattimento sbloccherete Blizzaga.

Terra di partenza

Iniziate percorrendo l’unica via del castello e, una volta arrivati nella Sala del risveglio, godetevi il filmato. Nei panni di Aqua, affronterete Vanitas che, per vostra fortuna, è ben più debole rispetto a Birth By Sleep. Basta infatti schivare i suoi prevedibili colpi e concatenare combo per stordirlo e far calare a picco la sua vita, grazie anche ai potenti colpi che Aqua può infliggere. Una volta sconfitto, godetevi il filmato e terminate il mondo.