Kingdom Hearts 3, nuovo trailer di gameplay ma niente data d'uscita

Kingdom Hearts 3 si mostra in un nuovo trailer, ma Square Enix è ben lontana dall'annunciare la data d'uscita.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Kingdom Hearts 3 è sicuramente uno dei titoli più importanti della conferenza stampa di Square Enix all'E3, considerando l'assenza di Final Fantasy XV e l'annuncio del remake di Final Fantasy VII avvenuto durante l'evento di Sony.

kingdom hearts 3

Il filmato presentato dalla software house giapponese svela diversi dettagli sulla trama, che ricordiamo ha come presupposto una delle saghe con la storia più convoluta del mondo dei videogiochi.

Il trailer mette in mostra anche alcune fasi di gameplay, per la gioia di chi non vedeva l'ora di scoprire di più su questo atteso gioco di ruolo d'azione che mescola il mondo di Final Fantasy, nuovi personaggi e l'universo Disney.

Purtroppo il dettaglio più atteso non è stato svelato: la data d'uscita. Square Enix ha tenuto la bocca cucita sull'argomento e ha soltanto spiegato che "il gioco è attualmente in sviluppo". La stessa frase ripetuta all'E3 2013.

All'inizio di gennaio il doppiatore di Goofy (Pippo) ha confermato che il gioco vedrà la luce entro la fine del 2015, ma il silenzio di Square Enix non sembra far presagire una pubblicazione imminiente, a meno che l'estate non ci riservi ulteriori annunci e sorprese.

Nel frattempo potete consolarvi con il filmato qui sopra e con alcuni dettagli come la presenza di Rapunzel nel cast di personaggi (insieme al suo mondo) e la possibilità di trasformare la Keyblade per adattarla a ogni tipo di scontro (magico, ravvicinato o alla distanza).