Kingdom Hearts all'E3, ma per quale console?

Nomura, il creatore della serie, conferma la presenza di Kingdom Hearts all'E3. Non si tratterà del terzo capitolo, ma probabilmente di uno spin off. In arrivo un titolo per PSP, DS o iPhone?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È in arrivo un nuovo Kingdom Hearts e sarà svelato all'E3 di Los Angeles della prossima settimana. Il creatore della serie, Tetsuya Nomura, lo ha rivelato alla rivista Game Informer, affermando che alla manifestazione sarà presente uno dei due titoli in lavorazione sulla serie Kingdom Hearts. Nomura ha anche confermato che i due giochi non si chiameranno Kingdom Hearts III, ma non ha voluto giustamente rivelare altri dettagli rimandando in fan all'E3.

Non è chiaro al momento quale sarà la piattaforma del nuovo Kingdom Hearts. In rete sono già partite le scommesse e leggendo qua e là si parla di console portatili, DS o PSP, ma anche iPhone. Un capitolo per PS3 non è preso in considerazione, ma la speranza è l'ultima a morire e non ci costa nulla.

Kingdom Hearts è un action RPG che nasce dalla collaborazione tra Square Enix e Disney. A fianco di alcuni personaggi classici troviamo "star" del fumetto come Pippo, Paperino e Topolino.