PlayStation 4

Kingdom Hearts III: i dataminer scovano dei riferimenti alla modalità Critica

Kingdom Hearts III ha proposto il gran finale di una saga che va avanti dal lontano 2002 ed è stato apprezzato da molti, noi per primi come potete leggere nella nostra recensione. Anche i fan più sfegatati, però, non possono non ammettere che il livello di difficoltà è abbastanza basso: si tratta di una caratteristica comune a molti capitoli della saga, nondimeno a molti è dispiaciuto non avere a disposizione una modalità Critica.

Normalmente, questa viene aggiunta nelle versione Final Mix dei giochi, ma dei dataminer hanno scovato qualche riferimento all’interno del codice. Questa modalità non ha un vero proprio nome, all’interno dei file, ed è necessario qualche accorgimento per riuscire ad attivarla, ma sembra funzionare.

Pare che il codice a essa legata provenga da Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep – A fragmentary passage (l’unico altro capitolo prodotto direttamente per PS4), ma è comunque possibile che gli sviluppatori abbiano intenzione di proporre una modalità Critica.

Ovviamente queste vanno considerate come pure speculazioni e non come informazioni ufficiali. È comunque interessante pensare a possibili aggiunte o versioni Final Mix per Kingdom Heats III. Con i vecchi capitoli (il più recente gioco non-mobile della saga, Dream Drop Distance, risale al 2012) l’unico modo per rilasciare nuovi contenuti era con una re-release del titolo completo. KH 3, invece, potrebbe vedere l’arrivo di vari DLC: Nomura aveva accennato alla possibilità, ma non è mai stato detto nulla di definitivo e chiaro. Voi cosa ne pensate? Vorreste altri contenuti? Di che tipo?

Kingdom Hearts III può essere acquistato a questo indirizzo.