Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Kingdom Hearts III includerà un riassunto dell’intera storia

In uscita il 29 gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, Kingdom Hearts III andrà a chiudere una storia lunga più di 15 anni, iniziata nel lontano 2002 sulla seconda console domestica targata Sony. Per favorire la godibilità del gioco, Square Enix includerà anche un pratico riassunto con l'intera narrazione della saga ruolistica. Ora che […]

In uscita il 29 gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, Kingdom Hearts III andrà a chiudere una storia lunga più di 15 anni, iniziata nel lontano 2002 sulla seconda console domestica targata Sony. Per favorire la godibilità del gioco, Square Enix includerà anche un pratico riassunto con l'intera narrazione della saga ruolistica.

Ora che Kingdom Hearts III disponde di una data di uscita ufficiale, un po' tutti gli appassionati della saga action-RPG nata dalla collaborazione tra Square Enix e Disney guardano con impazienza al prossimo 29 gennaio, giorno scelto dal team di sviluppo per il lancio sugli scaffali. Appassionati che, nonostante l'amore sincero per le avventure di Sora, Paperino e Pippo, sono consapevoli di quanto possa essere complesso e stratificatao l'universo narrativo creato da Tetsuya Nomura nel lontano 2002. 

Ecco perché, con l'avvicinarsi del lancio di Kingdom Hearts III, Square Enix ha ben pensato di realizzare un riassunto in video lungo più di due ore, così da rinfrescare la memoria anche ai fan più affezzionati. Un riassunto utilissimo anche a chi vorrebbe avvicinarsi al franchise per la prima volta, senza recuperare e giocare le due raccolte disponibili su PlayStation 4 –  Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5: ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter: Prologue.

Il recap sarà diviso in cinque parti secondo quando dichiarato in una recente intervista dallo stesso Nomura, director del gioco. La versione giapponese verrà pubblicata sul sito ufficiale della serie entro questo mese, mentre quella occidentale arriverà successivamente. Non solo, verrà incluso anche all'interno di Kingdom Hearts III, in uscita – come già dicevamo – il 29 gennaio su PS4 e Xbox One in diverse edizioni speciali.

Leggi anche: Provato Kingdom Hearts III dall'E3 2018

Siete pronti a mettere la parola ''fine'' ad una favola durata quasi 20 anni?


Tom's Consiglia

Fame di GDR di stampo giapponese? Date una possibilità a Final Fantasy XV, in offerta su Amazon