Nintendo Switch

Kingdom Hearts III su Nintendo Switch? Nomura dice che è possibile

Tetsuya Nomura ha affermato durante un’intervista rilasciata a Famitsu che Kingdom Hearts III potrebbe arrivare su Nintendo Switch e non solo. Le sue parole, tradotte da Newsweek, sono: “Gli hardware presi in considerazione non si limitano a Nintendo Switch. Li considereremo tutti, dopo la release delle versioni PlayStation 4 e Xbox One“.

Kingdom Hearts è disponibile dal 29 gennaio 2019 e ha ricevuto un ottimo responso dalla critica: noi per primi ne siamo rimasti colpiti, come potete vedere dalla nostra recensione.

Visto il successo per ora raggiunto (5 milioni di copie distribuite in una settimana, come vi avevamo riportato), ovviamente Square Enix considererà la possibilità di nuove versioni. Certo, i giocatori Nintendo e PC non hanno modo di recuperare tutta la saga, ma lo stesso si può dire dei giocatori Microsoft.

Entrambe le versioni presenterebbero degli interessanti vantaggi. La console ibrida potrebbe permettere di giocare a Kingdom Hearts III in versione portatile, mentre la versione PC potrebbe, se ben sviluppata, proporre una qualità visiva ancora superiore. Per ora sono solo speculazioni, ovviamente, ma speriamo che Square Enix prenda in seria considerazione nuove versioni del gioco e, perché no, delle collection. Voi ci sperate?

Kingdom Hearts III è acquistabile a questo indirizzo.