Kingdom Hearts: si sognano gli eroi Marvel e Guerre Stellari

Tetsuya Nomura, il creatore di Kingdom Hearts, è entusiasta della possibilità di sfruttare i personaggi Marvel e gli eroi di Guerre Stellari, ma per ora è meglio tenere i piedi per terra.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Tetsuya Nomura, il responsabile della saga di Kingdom Hearts, è entusiasta della possibilità di portare i contenuti di Marvel e di Guerre Stellari nella celebre serie di giochi di ruolo, anche se tuttavia non è sicuro che questo sogno possa diventare realtà.

Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che Kingdom Hearts è una saga in cui l'universo Disney si mischia con quello dei giochi di ruolo di Square Enix. La partnership fra le due aziende ha permesso di pescare a piene mani nelle proprietà di Disney e di proporre ambienti e personaggi tipici dell'azienda di Topolino. È dunque naturale che le recenti acquisizioni di Marvel e di Guerre Stellari abbiano stuzzicato la fantasia dei fan, e a quanto pare anche quella degli sviluppatori.

Guerre Stellari e i personaggi Marvel nei prossimi Kingdom Hearts?

"Naturalmente sarebbe fantastico se potessimo aggiungere anche questi marchi, ma ci sono molte regole e restrizioni da parte di Disney e così non possiamo mettere tutto quello che vorrebbe la gente. È una decisione abbastanza difficile, ma stiamo preparando qualche sorpresa per cui aspettate le informazioni ufficiali", svela Nomura agli appassionati di Finaland, un sito web francese dedicato ai giochi di ruolo di Square Enix.

"Abbiamo parlato di Guerre Stellari fin da quando è diventato di proprietà di Disney recentemente. Quando ho sentito la notizia sono rimasto senza parole. Ovviamente sarebbe grandioso se potessimo aggiungere questo marchio al gioco", continua lo sviluppatore giapponese.

L'intervista è servita anche per capire qualche dettaglio su Kingdom Hearts 3 e in particolare sulla possibilità d'impersonare eroi diversi da Sora, lo storico protagonista della saga.

 

"Vogliamo sviluppare al massimo il personaggio di Sora, rendendolo giocabile. Tuttavia Kingdom Hearts 3 sarà l'ultimo capitolo della a saga principale, quindi molti fan desidereranno giocare con i propri personaggi preferiti. Per questo motivo considereremo le richieste degli appassionati e li ascolteremo. Speriamo di farvi qualche sorpresa nei prossimi annunci", spiega  Nomura.

La data d'uscita di Kingdom Hearts III non è stata ancora annunciata, così come quella di Final Fantasy XV, un altro gioco di ruolo molto atteso dai fan. Entrambi i titoli saranno disponibili per PS4 e Xbox One, come annunciato da Square Enix all'E3 2013.