Knights of the Old Republic Remake è ancora lontano, insider svela la finestra di lancio

Svelato a settembre 2021, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake potrebbe non essere così vicino: ecco tutti i dettagli in merito.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Annunciato a settembre, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake potrebbe essere ancora molto distante. Il rifacimento del gioco BioWare attualmente è in mano ad Aspyr, che ha deciso di svelarlo durante uno degli ultimi eventi PlayStation dello scorso anno ma si troverebbe nella stessa situazione (almeno a livello temporale) di Star Wars Eclipse, il nuovo gioco di Quantic Dream.

L'informazione proviene dall'insider Bespin, da sempre molto attivo sui social network e sul suo blog quando si parla di Star Wars. Stando a quanto riferimento dall'insider, Knights of the Old Republic Remake non vedrà la luce prima del 2023, segno che con molta probabilità il gioco sia stato annunciato un po' troppo presto e che ci sia ancora tanto da fare per renderlo non solo giocabile, ma anche presentabile al pubblico. "Da quando ho sentito, prima debutterà il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order", le parole di Bespin affidate al suo blog.

Prima di poter provare Star Wars: Knights of the Old Republic Remake sembra infatti che bisognerà provare con mano il sequel di Fallen Order, che secondo un rumor emerso nella giornata di ierirumor emerso nella giornata di ieri dovrebbe essere annunciato prima dell'E3 2022. Attenzione però: se davvero Aspyr e Disney puntano ad un'uscita nel 2023 per il rifacimento del gioco BioWare, non è escluso che durante lo Star Wars Day (previsto per il 4 maggio 2022) non si possano ottenere maggiori informazioni in merito al gioco.

Comunque vada, sapevamo già che l'attesa del remake sarebbe stata decisamente lunga. D'altronde il reveal è avvenuto con un brevissimo teaser trailer, senza neanche aver visto un minimo di gameplay. Insomma, appare chiaro che bisognerà attendere ancora un po' prima di provarlo con mano. E il 2023 potrebbe essere una finestra di lancio perfetto, se la pandemia da COVID-19 (o altri problemi) non rischieranno di rimandare ancora di più il titolo.

Potete acquistare Star Wars: Jedi Fallen Order visitando questo indirizzo.