Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Kō Ōtani – Revived Power (Shadow of the Colossus, 2005)

Pagina 11: Kō Ōtani – Revived Power (Shadow of the Colossus, 2005)
Arrivato qualche mese fa sotto forma di remake su PlayStation 4, Shadow of the Colossus rappresenta una delle eccellenze in termine di fusione tra arte e videogioco. Il setting mozzafiato, composto da ambienti che vanno da lande desolate a vecchie rovine abbandonate, è reso ancora più imponente da una serie di temi particolarmente ispirati. Merito […]

Arrivato qualche mese fa sotto forma di remake su PlayStation 4, Shadow of the Colossus rappresenta una delle eccellenze in termine di fusione tra arte e videogioco. Il setting mozzafiato, composto da ambienti che vanno da lande desolate a vecchie rovine abbandonate, è reso ancora più imponente da una serie di temi particolarmente ispirati.

Merito del superbo lavoro del musicista nipponico Kō ÅŒtani – conosciuto in patria anche per aver composto la colonna sonora di alcuni film di Godzilla – capace di trasportare il giocatore in un viaggio per sconfiggere sedici colossi, con un accompagnamento a dir poco epico. "Revived Power" è soltanto uno dei pezzi che meglio descrivono tutto ciò, rivelandosi in grado di rendere l'esperienza di gioco qualcosa di superbo e che merita di essere vissuto da tutti. Almeno una volta.

Si conclude qui il nostro viaggio tra dieci tracce musicali che hanno fatto la storia dei videogiochi, dove speriamo di avervi fatto conoscere qualcosa che non avevate mai sentito o, se siete giocatori più navigati, di aver rievocato qualche ricordo piacevole. La parola ora passa a voi giocatori: quali sono per voi le migliori canzoni mai sentite in un videogioco?


Tom's Consiglia

Il remake di Shadow of the Colossus è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero imperdibile… Non lasciatevelo scappare!