Koa and the Five Pirates: nuovo puzzle game dagli autori di Summer in Mara: trailer e dettagli

Il team di sviluppo e publisher dietro Summer in Mara svela il suo nuovo gioco, Koa and the Five Pirates: ecco il trailer e i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nella giornata odierna il publisher indipendente Chibig ha annunciato Koa and the Five Pirates, nuovo titolo ambientato nell'universo di Summer in Mara. Il gioco, un puzzle game indipendente, è stato svelato con un trailer e i primi dettagli, oltre che la finestra di lancio prevista per quest'anno.

Come riportato nel comunicato stampa, il nuovo gioco dello studio è un platform con elementi puzzle game in 3D. Ambientato nel mondo di Summer In Mara, il gioco è attualmente in fase di sviluppo e si prepara a debuttare nel corso del 2022 per Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (via Steam). Nel corso dell'avventura, i giocatori dovranno sbloccare isola per isola dell'arcipelago che presenteranno ambienti diversi, dalle spiagge fino ai vulcani.

Oltre a risolvere i puzzle, i giocatori potranno conoscere diversi personaggi inediti e incontrarne di vecchi, collezionare diversi oggetti e segreti, completare alcune sfide, personalizzare l'hub di gioco tra i vari livelli e molto altro. "Tornare a Mara con un gioco completamente diverso ha rappresentato una sfida non da poco", ha dichiarato Abrahm Riera, CEO di Chibig. "Penso che il team sia riuscito a centrare l'obiettivo. Koa and the Five Pirates riesce ad essere fresco e familiare allo stesso tempo e non si tratta di una cosa così scontata", ha concluso il CEO.

Con Koa and the Five Pirates, Chibig si dimostra essere un publisher molto variegato, in grado di creare il proprio universo. Dal sci-fi farming sim Deiland fino a Summer in Mara, questo nuovo gioco aprirà con molta probabilità la strada al team di sviluppo per un nuovo genere. Restiamo in attesa di un annuncio di una data di uscita ufficiale. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.