Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Kojima, novità e dettagli sul nuovo progetto per PS4

Durante un'evento in Svezia, il game designer giapponese ha speso due parole riguardo il suo nuovo progetto.

Dopo una serie di ripetuti rumor sul proprio futuro e dichiarazioni non proprio amorevoli verso Konami, Hideo Kojima torna a parlare e lo fa nel corso di una sessione di domande e risposte al Nordic Game di Malmo, in Svezia.

Il padre di Metal Gear ha parlato di come Kojima Productions, studio di sviluppo da lui creato, voglia dimostrarsi in grado di produrre grandi giochi pur essendo un team di dimensioni ridotte. Al momento, lo studio è all'opera su un titolo ideato per PlayStation 4 e PC.

kojima nordicgame
Kojima sul palco del Nordic Game

Kojima ha continuato parlando delle tempistiche di sviluppo di questo gioco, che spera di presentare al pubblico il prima possibile. Il titolo, inoltre, non potrà servirsi del FOX Engine – motore che, ricordiamo, è proprietà di Konami – e farà perciò affidamento su un motore third-party.

Il botta e risposta è continuato con Kojima che dà ragione a chi lo ritiene un perfezionista sottolineando come egli, nel corso della sua lunga carriera, abbia mancato solo due scadenze seguendo sempre una precisa tabella di marcia.

Il designer ha infine espresso un giudizio su Quantum Break definendolo "a wonderful game (un gioco meraviglioso, ndt)" e affermando che un titolo non andrebbe giudicato dalla durata, ma dalla capacità di coinvolgere il giocatore.

La palla passa ora a voi: cosa vi aspettate dal nuovo progetto di Hideo Kojima? Sarà all'altezza delle aspettative?