Giochi PC

Kojima, nuovo gioco ispirato a Uncharted e The Division

Hideo Kojima è un nome molto conosciuto nel mondo dei videogiochi grazie all'accostamento con la sua serie più nota, cioè Metal Gear Solid, ma il nuovo lavoro dello sviluppatore seguirà le orme lasciate da Uncharted e The Division.

Questo è ciò che ha affermato lo sviluppatore durante un'intervista ai recenti Famitsu Awards, che hanno incoronato Hideo Kojima, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e il protagonista del gioco, Venom Snake, con diversi riconoscimenti.

Famitsu Awards 2015 Kojima Wins MVP Award
Hideo ritira il MVP Award

Il papà di Snake e soci a proposito del suo nuovo titolo ha dichiarato: "Non dirò che si tratta di un titolo open world, ma coloro che apprezzano giochi tripla A odierni come The Division e Uncharted saranno in grado di giocarlo senza problemi".

Per uno sviluppatore come lui che si è sempre contraddistinto per l'originalità delle sue opere sembra davvero strano vederlo intenzionato a seguire la scia di altri sviluppatori, ma Kojima è l'uomo dalle mille soprese e pur calcando lo stesso genere delle due saghe menzionate sembra esserci la volontà di sperimentare anche stavolta.

Kojima prosegue infatti nell'intervista specificando che "Alcuni elementi sono molto innovativi, pertanto mi sarà necessario sperimentare. Quando sarà annunciato alcuni potrebbero pensare che non sia un gioco particolare, ma sono sicuro che gli appassionati potranno capire di più dopo averlo giocato".

Kojima Productions logo
Il nuovo logo della compagnia

Sony sta collaborando alla realizzazione di questo nuovo progetto, ma l’intero sviluppo seguirà esclusivamente le linee guida del gruppo Kojima Production che ha anche un nuovo sito. Secondo voi come potrebbe essere la prossima creazione di Hideo Kojima?

Uncharted 4 Uncharted 4
  
Uncharted 4 - Libertalia Collector's Edition Uncharted 4 – Libertalia Collector's Edition
  
The Division The Division